Sifu: un gioco a metà strada tra Jackie Chan e John Wick

sifu playstation quando esce

Nel corso dello State of Play dello scorso 25 Febbraio 2021, è stato presentato uno nuovi titoli di prossima pubblicazione su Playstation 4 e Playstation 5: si tratta di Sifu. Nel breve trailer, ci è stato mostrato un giovane artista marziale di kung fu intento ad allenarsi e che, subito dopo, si sarebbe scontrato con tutta una serie di nemici, animato probabilmente da qualche desiderio di vendetta. Ogni volta che il protagonista viene sconfitto, egli torna in vita leggermente invecchiato, salendo di rango fino ad arrivare al grado di Sifu, ovvero di “maestro”.

Sloclap, lo sviluppatore del gioco, è lo stesso team che si è occupato della creazione di Absolver, titolo che, sotto molti aspetti, è simile al videogame presentato ieri; se da una parte, però, Absolver era un’esperienza online, Sifu si mostra come un gioco prettamente single player, in cui sarà necessario fare tanta pratica per ottenere la vittoria negli scontri più ardui.

L’età del personaggio, menzionata in precedenza, avrà un ruolo di fondamentale importanza, in quanto, come affermato da Jordan Layani (uno degli sviluppatori di gioco, anche lui praticante di kung fu) quest’arte marziale si padroneggia solo accumulando tantissima esperienza. Forse proprio per questa ragione, Sifu sarà ambientato in Cina, il luogo in cui il kung fu ha trovato i suoi natali.

Sifu: tutto quello che sappiamo sul gioco

Allo stato attuale, le informazioni sul titolo in questione sono ancora poche. Tuttavia, se avete notato delle somiglianze tra le scene mostrate nel trailer di gioco e quelle viste nei film di Jackie Chan, sappiate che avete fatto centro! Come rivelato da Layani in un’intervista ad IGN, i film dell’attore cinese hanno fatto conoscere il kung fu in tutto il mondo, e la stessa sequenza di combattimento nel corridoio mostrata nel trailer non è molto diversa da quanto è possibile vedere in “The Raid”.

Tuttavia, Sifu si presenta come un’esperienza molto più cruda rispetto alle spesso spassose pellicole di Jackie Chan, avvicinando maggiormente il videogame a quanto si vede in film come quelli della serie di John Wick, che esplorano i temi della vendetta e della redenzione. Nel momento in cui vi scriviamo, non sappiamo quanto si estenderà la trama di gioco e quanto sarà ramificata. Sloclap ha semplicemente affermato che Sifu sarà un mix tra i beat ‘em up ed i giochi d’azione.

Ricordiamo ai nostri lettori che Sifu uscirà nel corso del 2021 per Playstation 5, Playstation 4 e PC.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.