Avete una PS4 da 500 GB e vi piace Call Of Duty? Activision ha una brutta notizia per voi

cod warzone

Se avete letto il titolo sapete probabilmente quello di cui stiamo parlando.
Se vi piace il mondo di Call Of Duty probabilmente avrete già fatto il possibile per soddisfare i requisiti sempre crescenti di spazio su disco, vero girone infernale per gli sviluppatori che vogliono sempre più gigabytes dai nostri hard disk.

Con gli ultimi aggiornamenti la situazione sembra però essere degenerata: una Playstation 4 base con hard disk da 500 GB non basta più per contenere i file necessari al funzionamento di Call Of Duty.

Sapete qual è la cosa divertente? Il fatto che Activision abbia annunciato che, con l’arrivo delle nuove patch, il team di sviluppo avrebbe alleggerito le dimensioni del gioco. Se questo è il risultato, beh, abbiamo qualcosa di cui lamentarci.

Corsa agli hard disk.

-d

500 GB non bastano più se vogliamo avere sulla stessa Playstation Call Of Duty Warzone e Call Of Duty Cold War.

Activision ha pubblicato un post con scritto:

“Chi è in possesso di una PlayStation 4 con hard disk da 500 GB potrebbe aver bisogno di liberare dello spazio in caso si disponga delle versioni complete di Call of Duty Modern Warfare, Call of Duty Warzone e Call of Duty Black Ops Cold War con tutte le modalità e i pack installati”.

Questa è chiaramente una situazione non particolarmente felice per chi va ancora in giro con una Playstation 4 da 500 GB, sopratutto se magari si gioca a qualcosa di diverso da Warzone o da Call Of Duty. È molto triste avere ancora a che fare con problemi relativi alle dimensioni dei videogiochi, specie in un mercato transgenerazionale che si presuppone rimarrà tale ancora per qualche anno.

Cosa potrebbero fare gli sviluppatori? In primis iniziare a cercare di trovare metodi di compressione/decompressione più efficenti di quelli decenti oggi o forse iniziare una campagna di desensibilizzazione nei confronti della grafica.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

samurai warriors, samurai warriors 5, samurai warriors nuovo episodio 2021, samurai warriors 5 uscita

Samurai Warriors 5 sta arrivando: tutti i dettagli e le edizioni

Glados, Glados portal, portal, among us glados, among us, portal among us mod, glados mod among us

Da oggi in Among Us c’è un pizzico di Portal