Avete una PS4 da 500 GB e vi piace Call Of Duty? Activision ha una brutta notizia per voi

cod warzone

Se avete letto il titolo sapete probabilmente quello di cui stiamo parlando.
Se vi piace il mondo di Call Of Duty probabilmente avrete già fatto il possibile per soddisfare i requisiti sempre crescenti di spazio su disco, vero girone infernale per gli sviluppatori che vogliono sempre più gigabytes dai nostri hard disk.

Con gli ultimi aggiornamenti la situazione sembra però essere degenerata: una Playstation 4 base con hard disk da 500 GB non basta più per contenere i file necessari al funzionamento di Call Of Duty.

Sapete qual è la cosa divertente? Il fatto che Activision abbia annunciato che, con l’arrivo delle nuove patch, il team di sviluppo avrebbe alleggerito le dimensioni del gioco. Se questo è il risultato, beh, abbiamo qualcosa di cui lamentarci.

Corsa agli hard disk.

-d

500 GB non bastano più se vogliamo avere sulla stessa Playstation Call Of Duty Warzone e Call Of Duty Cold War.

Activision ha pubblicato un post con scritto:

“Chi è in possesso di una PlayStation 4 con hard disk da 500 GB potrebbe aver bisogno di liberare dello spazio in caso si disponga delle versioni complete di Call of Duty Modern Warfare, Call of Duty Warzone e Call of Duty Black Ops Cold War con tutte le modalità e i pack installati”.

Questa è chiaramente una situazione non particolarmente felice per chi va ancora in giro con una Playstation 4 da 500 GB, sopratutto se magari si gioca a qualcosa di diverso da Warzone o da Call Of Duty. È molto triste avere ancora a che fare con problemi relativi alle dimensioni dei videogiochi, specie in un mercato transgenerazionale che si presuppone rimarrà tale ancora per qualche anno.

Cosa potrebbero fare gli sviluppatori? In primis iniziare a cercare di trovare metodi di compressione/decompressione più efficenti di quelli decenti oggi o forse iniziare una campagna di desensibilizzazione nei confronti della grafica.