Queste fan art di The Legend Of Zelda fanno venire voglia di partire all’avventura

the legend of zelda breath of the wild

La saga di The Legend Of Zelda è nata perché il suo ideatore, Shigeru Miyamoto era solito perdersi all’interno dei boschi che erano nelle vicinanze della sua abitazione. Questa sensazione di incredibile avventura è stata poi traslata dal game designer in un videogioco seminale, il primo The Legend Of Zelda, dove senza mappa e con in mano soltanto una spada il giocatore si doveva confrontare con la complessità del mondo.

Trentacinque anni dopo la saga di The Legend Of Zelda è una delle cose più incredibili mai accadute nel mondo dell’intrattenimento interattivo: decine di capitoli, svariati capolavori, alcuni videogiochi di importanza seminale per il mondo dei videogiochi tutto. Non sono molti i titoli che possono vantare questo genere di impatto su di un mezzo di comunicazione.

Questo genere di importanza la si riscontra in plurimi campi tra cui quello delle produzioni da parte dei fan. The Legend Of Zelda è una saga che ha visto moltissimi capitoli fan made, che ha visto i fan stracciarsi le vesti pur di poter mettere le mani su qualcosa di completamente a loro dedicato.

Leggi anche: The Legend of Zelda: Skyward Sword HD torna su Switch con nuove funzionalità

C’è gente che ha fatto cover orchestrali di pezzi nati su chip musicali a otto bit, artisti che hanno realizzato video animati sull’argomento, gente che si è divertita a distillare in dei disegni le emozioni e le sensazioni che invece sono legate al messaggio che Shigeru con il suo gioco voleva parlare.

Nello specifico oggi per voi lettori ne abbiamo due: una relativa a Breath Of The Wild, ultimo capitolo della saga e una relativa a Wind Waker, videogioco un po’ più vecchiotto ma che ha saputo benissimo trasportare Zelda nel mondo dei videogiochi con un mondo più o meno aperto.

Entrambi i titoli possono vantare di una sensazione di avventura e libertà impareggiabile, grazie a mari sconfinati o a foreste infinite. Queste sensazioni traspaiono nelle opere dell’artista RedPear che trovate qui sotto. Andate assolutamente a dare un’occhiata al suo profilo DeviantArt per capire cosa è capace di fare con una matita e dei pennelli digitali.