The Last of Us Parte II torna a vivere in questo straziante fumetto

the last of us Parte II, the last of us Parte II fumetto, the last of us Parte II fumetto fan-made, the last of us Parte II fumetto Instagram

The Last of Us-Parte II ha in poco tempo creato una fan-base ancora più estesa di quella del primo episodio grazie a una storia ricca di potenza, e non stupisce che artisti di tutto il mondo continuino a omaggiarla in ogni modo. Oggi tocca a Isabella Nalin-redtacle su Instagram (qui il suo profilo IG, che vi invitiamo a seguire)-una studentessa di animazione di 18 anni che ha rielaborato due passaggi chiave di The Last of Us in un paio di tavole di fumetto davvero impressionanti.

I passaggi immortalati sono quelli relativi all’ormai celebre battuta di Ellie sul fatto che il poter un giorno rimanere sola la spaventa a morte, e al fatto che in effetti questa paura si concretizzi brutalmente nel finale di The Last of Us-Parte II.

Come nella buona tradizione del fumetto, nella struttura narrativa delle opere di Isabella i due momenti si sovrappongono e si intrecciano senza soluzione di continuità. Da una parte vediamo il momento in cui una giovane Ellie confida a Sam-uno dei due fratelli incontrati da lei e Joel all’inizio del gioco-qual è la sua più grande paura.

Nel secondo momento affrontato c’è Ellie sola, sulla spiaggia sulla quale ha affrontato Abby, e poi alla fattoria deserta dopo l’abbandono da parte di Dina.

Si tratta di una bellissima rielaborazione sotto forma di fumetto, che riesce a restituire al meglio lo spirito di un elemento così potente all’interno del videogioco e quasi fa venire l’acquolina in bocca e porta a desiderare di avere fra le mani un nuovo fumetto dedicato alla storia di Ellie, Abby e Joel.

Ricordiamo che al momento l’unica trasposizione ufficiale a fumetto di The Last of Us è American Dreams, una miniserie del 2013 che si pone come prequel al primo videogioco raccontando alcune avventure vissute da Ellie e Riley a Boston.