It Takes Two: ecco alcuni scorci del gameplay

it takes two gameplay traler

Come tutti gli appassionati sicuramente sapranno, il prossimo 26 Marzo è la data in cui sarà pubblicato It Takes Two, il nuovo gioco co-op di Hazelight Studios, fondato da quel vulcano di idee che risponde al nome di Josef Fares. A circa un mese dalla release del titolo, Electronic Arts ha rilasciato un nuovo trailer, in cui vengono mostrati degli interessantissimi scorci di gameplay.

Come già avvenuto nei precedenti giochi dello studio di sviluppo di Stoccolma, anche in questo videogame saremo chiamati a giocare in coppia con qualcuno di “speciale”. Il video in questione ci mostra alcuni degli stage che saremo chiamati ad affrontare e, ovviamente, la collaborazione sarà un elemento indispensabile. Dovremo, ad esempio, fronteggiare delle api che hanno invaso la tana di una comunità di scoiattoli. Sia Cody che May, i protagonisti del gioco, avranno a disposizione due differenti armi, ma che potranno mettere K.O. i nemici solo facendo gioco di squadra.

Il videogame si presenta ricco di sfide, che porteranno i giocatori in una fusione metaforica tra gameplay e narrazione, oltrepassando i semplici confini dello storytelling interattivo e realizzando un’opera unica nel suo genere.

Qualche cenno sulla trama

I due protagonisti di It Takes Two sono Cody e May, una giovane coppia in piena crisi matrimoniale; la loro figlioletta Rose, vedendo i genitori litigare di continuo, esprime un desiderio tanto innocente quanto sincero: vuole che la sua famiglia torni unita. Ebbene, i nostri eroi si trasformeranno in due pupazzi di lana che, per ritornare alla normalità, dovranno superare tutta una serie di sfide in mondi di gioco tanto improbabili quanto divertenti.

Tutto questo sotto la supervisione di Dr. Hakim, un manuale d’amore parlante che diventerà lo stravagante “Cicerone” di Cody e May, guidandoli in un universo che li vedrà vincitori ad una sola condizione: se rimarranno insieme.

Ricordiamo ai nostri lettori che It Takes Two uscirà il prossimo 26 Marzo 2021 per Playstation 4, Xbox One e PC, sulle piattaforme Steam e Origin.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.