Soulja+Boy+ci+riprova+e+rilancia+una+nuova+console
player
/news/462364-soulja-boy-ci-riprova-e-rilancia-una-nuova-console.html/amp/
News

Soulja Boy ci riprova e rilancia una nuova console

Il rapper Soulja Boy ci riprova: l’artista è intenzionato a produrre una seconda console, esperimento che aveva già portato avanti, senza successo, nel corso del 2019.

Soulja Boy, il rapper lancia una nuova console

Il mercato videoludico sta vivendo un periodo di forte ascesa e alcuni cercano, senza successo, di spodestare dal podio le solite note. Una di queste nuove console casalinghe è quella prodotta, almeno sulla carta, dalla celebre catena di fast food di pollo fritto KFC, la famosa console “scaldapollo”.

Il rapper Soulja Boy decise di lanciare una sua console videoludica già dal 2019, con un comunicato via social, una piccola handheld dichiarata da tutti come una clone console, portata avanti per mero sfizio, senza apportare alcun tipo di vantaggio in termini di sviluppo tecnologico o software.

Di fatti, non era altro che una console che somiglia molto a cloni che spopolano sul mercato cinese; eliminata subito dal mercato, il rapper non si è dato per vinto e, secondo Twitter, sta nuovamente al lavoro ad una nuova console dal nuovo design e giochi inediti. Secondo un’immagine postata su Instagram, viene da pensare che questa non è altro che un’azione simile alla prima.

Stando alla foto postata qui sopra, sembra una vera e propria “caricatura” di Xbox Series S con il suo inconfondibile colore bianco e un controller che ricorda molto da vicino quello di PS2. Anche i materiali utilizzati sembrano abbastanza… plasticosi.

Non è la prima volta che un rapper si affaccia al mondo gaming. Travis Scott, artista texano, è diventato partner creativo di Playstation. Il celebre magazine Forbes ha parlato di una stretta collaborazione che sfocerà in una PS5 completamente disegnata da Travis, tra cui una linea di accessori e addirittura un videogioco che lo vede come protagonista. Per fortuna per lui, e per noi, questo è un rapporto di partnership che non implica nessuna produzione di una nuova console, apparentemente inutile, in un mercato già saturo dai grandi nomi.

This post was published on 22 Febbraio 2021 12:09

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…