HOME » news

WOLOLO! Qualcuno ha trasformato Age of Empires in un Set LEGO

Su LEGO Ideas, sito dove si trovano le proposte più interessanti dei fan da trasformare in veri set di mattoncini disponibili al pubblico, è possibile trovare idee crossover con i videogiochi, tra cui anche Age of Empires, leggendaria serie di giochi strategici in tempo reale.

In fin dei conti l’aveva già confermato Minecraft che unire videogiochi e mattoncini squadrati è un’idea vincente. Proprio qualche settimana fa avevamo parlato di un set LEGO di Sonic The Hedgehog inventato da una fan del porcospino blu che era riuscito a raggiungere l’obiettivo di pubblicazione, tanto da essere preso in carico addirittura da SEGA.

Chissà come potrebbe essere trasportare un RTS come Age of Empires in una dimensione LEGO: costruire davvero con le proprie mani le varie strutture, cambiare casacche blu e rosse staccando i corpi dalle teste degli omini al comando di WOLOLO, o semplicemente esporre fedeli ricostruzioni in scala degli edifici e delle situazioni di gioco.

Il primo Age of Empires è spuntato nel 1997, e ogni gioco della serie metteva in mano al giocatore un titolo strategico in cui progredire tra diverse fasi della storia padroneggiando e sfidando personaggi storici e civiltà passate. La vasta campagna in modalità giocatore singolo di ogni gioco e le modalità multiplayer hanno consegnato alla storia il franchise di Age of Empires. Averne un set LEGO è quindi inevitabile.

Centro città di Age of Empires 2 formato LEGO

Il progetto trovato su LEGO Ideas è stato proposto da un utente di nome “artizan“, e al momento prevede solo il Centro Cittadino di Age of Empires 2. Nel secondo capitolo della saga comprendeva tutto il periodo del Medioevo, ed è considerato dagli esperti una pietra miliare del genere RTS. L’idea di artizan è molto versatile perché può essere anche smontata per essere trasformata in una caserma, un’arcieria o un molo, tre edifici base compresi nel videogioco, utilizzando sempre gli stessi mattoncini.

Originariamente questo set era stato proposto già nel 2013, ma artizan ha deciso di ripubblicarlo perché nel frattempo, col rilascio di Age of Empires Definitive Edition, la community della saga è cresciuta parecchio. Se volete che questo progetto diventi realtà, votate il gioco in questa pagina.

Da non perdere: Torna Playstation Home con 4 mesi di giochi gratis

FONTE Lego Ideas

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

notebook sette schermi

Avete mai visto un laptop con 7 schermi? Noi si e costa “solo” ventimila euro

persona 5 strikers recensione

Persona 5 Strikers – Recensione (PS4)