Volevate+il+multiplayer+in+Ninja+Gaiden%3A+Master+Collection%3F+Abbiamo+una+brutta+notizia+per+voi
player
/news/462051-multiplayer-ninja-gaiden-master-collection.html/amp/
News

Volevate il multiplayer in Ninja Gaiden: Master Collection? Abbiamo una brutta notizia per voi

In occasione del Nintendo Direct dello scorso 17 Febbraio, e dopo un incessante susseguirsi di voci di corridoio, è stata ufficialmente annunciata la Ninja Gaiden: Master Collection. Il cofanetto comprende Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge; i tre giochi targati Team Ninja comprenderanno quasi tutti i DLC pubblicati. Tuttavia, se stavate attendendo di misurarvi con le modalità multiplayer, rimarrete delusi: queste ultime, infatti, non saranno comprese nella Master Collection.

Se non credete ai vostri occhi, potete constatare quanto di persona quanto ora detto, visitando il sito ufficiale dello studio di sviluppo, che indica nel dettaglio ciò che è incluso nella collection e ciò che, invece, non lo sarà.

Come i fan più appassionati sicuramente ricordano, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge disponevano di diverse modalità online: le Tag Missions ed i Ninja Trials. Queste modalità saranno riproposte, ma non in multiplayer online e, quindi, sarete chiamati ad affrontare dei nemici diretti dall’intelligenza artificiale del gioco.

Nel caso di Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, invece, la soluzione sarebbe stata ancora più drastica. Il gioco disponeva di una modalità chiamata Clan Battle, in cui i giocatori erano chiamati ad affrontarsi gli uni contro gli altri. Ebbene, sembra proprio che questa modalità sia stata completamente cancellata, e non è dato sapere cosa invece sia accaduto alle altre online mode presenti nel gioco, sempre che ne siano rimaste, ovviamente.

Questo ovviamente, non toglie assolutamente nulla al grado di sfida (già altissimo) che i tre titoli della Master Collection offrirà ai suoi giocatori, ma rimane un po’ di amaro in bocca per la scelta operata da Team Ninja.

Stando a quanto annunciato nello scorso Nintendo Direct, la Ninja Gaiden: Master Collection sarà disponibile a partire dal prossimo 10 Giugno 2021, per Playstation 4, Playstation 5 (attraverso la retrocompatibilità), Xbox One, Xbox Series X|S (sempre attraverso la retrocompatibilità), Nintendo Switch e PC.

Restate sintonizzati per non perdervi neanche un aggiornamento in merito.

This post was published on 19 Febbraio 2021 16:53

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…