Volevate il multiplayer in Ninja Gaiden: Master Collection? Abbiamo una brutta notizia per voi

ninja gaiden master collection multiplayer

In occasione del Nintendo Direct dello scorso 17 Febbraio, e dopo un incessante susseguirsi di voci di corridoio, è stata ufficialmente annunciata la Ninja Gaiden: Master Collection. Il cofanetto comprende Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge; i tre giochi targati Team Ninja comprenderanno quasi tutti i DLC pubblicati. Tuttavia, se stavate attendendo di misurarvi con le modalità multiplayer, rimarrete delusi: queste ultime, infatti, non saranno comprese nella Master Collection.

Se non credete ai vostri occhi, potete constatare quanto di persona quanto ora detto, visitando il sito ufficiale dello studio di sviluppo, che indica nel dettaglio ciò che è incluso nella collection e ciò che, invece, non lo sarà.

Come i fan più appassionati sicuramente ricordano, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge disponevano di diverse modalità online: le Tag Missions ed i Ninja Trials. Queste modalità saranno riproposte, ma non in multiplayer online e, quindi, sarete chiamati ad affrontare dei nemici diretti dall’intelligenza artificiale del gioco.

Nel caso di Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, invece, la soluzione sarebbe stata ancora più drastica. Il gioco disponeva di una modalità chiamata Clan Battle, in cui i giocatori erano chiamati ad affrontarsi gli uni contro gli altri. Ebbene, sembra proprio che questa modalità sia stata completamente cancellata, e non è dato sapere cosa invece sia accaduto alle altre online mode presenti nel gioco, sempre che ne siano rimaste, ovviamente.

Questo ovviamente, non toglie assolutamente nulla al grado di sfida (già altissimo) che i tre titoli della Master Collection offrirà ai suoi giocatori, ma rimane un po’ di amaro in bocca per la scelta operata da Team Ninja.

Stando a quanto annunciato nello scorso Nintendo Direct, la Ninja Gaiden: Master Collection sarà disponibile a partire dal prossimo 10 Giugno 2021, per Playstation 4, Playstation 5 (attraverso la retrocompatibilità), Xbox One, Xbox Series X|S (sempre attraverso la retrocompatibilità), Nintendo Switch e PC.

Restate sintonizzati per non perdervi neanche un aggiornamento in merito.