Hanno rilasciato per sbaglio Persona 5 Strikers senza Denuvo

persona 5 strikers

Il problema della pirateria è un problema gravoso nel mondo dei videogiochi: piratare un gioco significa far perdere molti soldi a chi lo sviluppa e a chi lo pubblica, due entità che investono tempo e denaro prendendosi rischi di dimensioni notevoli.

SEGA e Atlus, plausibilmente a causa di un grave errore, hanno rilasciato una versione PC di Persona 5 Strikers privo del meccanismo di difesa dalla pirateria conosciuto come Denuvo.

C’è una versione senza Denuvo di Persona 5 Strikers in giro.

La pagina Steam del gioco parlano della presenza di Denuvo mentre su internet è già possibile trovare versioni prive del noto sistema antipirateria.

Abbiamo visto questo accadere in numerosi giochi, quindi non è davvero scioccante.
A volte gli sviluppatori dimenticano o sbagliano nell’implementare Denuvo in specifiche build dei loro giochi.

Storicamente ci sono molti casi di cui è possibile parlare: la versione GOG di Deus Ex: Mankind Divided, ad esempio, non aveva Denuvo che invece era presente nella versione Steam.
Allo stesso modo Capcom aveva accidentalmente rimosso Denuvo da una delle build di Resident Evil 2 Remake e Devil May Cry 5.
Inoltre, la versione del negozio Bethesda di RAGE 2 (che, vogliamo ricordare, è gratuitamente disponibile sull’Epic Store per questa settimana ) non usava Denuvo. Anche la versione del negozio Bethesda di Doom Eternal mancava di Denuvo. Quindi sì, non è niente di nuovo.

Pensiamo che ovviamente le cose non rimarranno per sempre così: Sega e Atlus probabilmente non aspetteranno molto prima di sistemare la faccenda aggiungendo Denuvo alla versione definitiva del gioco che uscirà il 23 Febbraio. Sul web, purtroppo per publisher e software house, già si trovano versioni prive di Denuvo del titolo.

Persona 5 Strikers esce ufficialmente il 23 febbraio; se avete giocato Persona 5 nella sua versione base vi consigliamo di giocarlo, se non avete giocato Persona 5 vi consigliamo di evitare Strikers per evitare di spoilerarvi la trama; se non sapete manco di che stiamo parlando vi suggeriamo di andarvi a leggere la nostra recensione di Persona 5 Royal