Ruolare in silenzio? Con Alice è scomparsa di Raven si può

alice è scomparsa, alice è scomparsa edizione italiana, alice is missing edizione italiana, alice è scomparsa raven distribution

Una tipica e sonnolenta città della provincia americana, una studentessa di liceo sparita nel nulla, un mistero da svelare: sono questi gli ingredienti di Alice è Scomparsa, gioco narrativo one-shot prodotto da Renegade Game Studios e portato in Italia da Raven Distribution.

alice è scomparsa, alice è scomparsa edizione italiana, alice is missing edizione italiana, alice è scomparsa raven distribution

La caratteristica fondamentale di Alice è Scomparsa (Alice is Missing nella versione originale) è il fatto che la comunicazione fra giocatori non avviene con la comunicazione verbale, ma esclusivamente inviando messaggi agli altri col proprio cellulare. Di messaggio in messaggio, i giocatori devono scambiarsi informazioni circa la misteriosa scomparsa di Alice dalla cittadina di Silent Falls, decifrarle e aiutarsi a vicenda nella ricerca della verità.

Non a caso, il gioco di Renegade Game è definito “Silent Role Playing Game”.

Come accennato Alice è Scomparsa è un gioco di ruolo che si adatta ad avventure di un paio d’ore (secondo le informazioni ufficiali, la preparazione dei PG e la costruzione delle relazioni impiega circa 45 minuti, mentre la partita ne richiede 90) e segue una filosofia rigorosamente masterless.  

Data la natura thriller, Alice è Scomparsa è un gioco consigliato a un pubblico adulto. La confezione comprende 72 carte e il manuale d’istruzioni.

Infine, la cosa più importante: Alice è Scomparsa sarà disponibile entro Giugno 2021 in negozi specializzati, librerie e rivenditori.