It Takes Two vi annoia? Josef Fares è pronto a scommettere 1000 dollari

it takes two scommessa mille dollari

Josef Fares è un fiume in piena, soprattutto quando si tratta di difendere e supportare le sue “creature”; e It Takes Two non fa assolutamente eccezione. Negli ultimi giorni, il vulcanico designer aveva espresso i suoi dubbi circa la presenza del suo ultimo lavoro su Xbox Game Pass, affermando di nutrire qualche dubbio sulla funzionalità della piattaforma Microsoft, preferendo l’approccio di Sony; poche ore fa, il creativo ha voluto dire la sua su un altro aspetto del titolo in prossima uscita: It Takes Two non sarà affatto un gioco noioso, ed è pronto a scommettere sul coinvolgimento degli utenti, nel vero senso del termine.

In una recente intervista rilasciata a GameInformer, Fares ha enucleato un problema comune a molti videogame: non sempre riescono a divertire chi li gioca.

“Alcune parti deli un gioco sono divertenti, ma direi che, a seconda della scena, dovrebbe essere coinvolgente.”

Secondo lo sviluppatore, in qualsiasi gioco basa su una trama ed una narrazione forti, ogni situazione in cui l’utente si imbatte dovrebbe riflettere ciò che sta accadendo nel gioco.

“Quindi, se il personaggio ha bisogno di qualcosa, anche il gameplay dovrebbe riflettere [questa esigenza]. Penso che, soprattutto nei giochi basati sulla narrativa, la ripetitività sia super pericolosa.”

Proprio in base a quanto ora scritto, Josef Fares ha speso tantissime risorse per curare questo aspetto di It Takes Two, ed è talmente sicuro della bontà del lavoro svolto da arrivare a scommettere ben mille dollari, da pagare chiunque si annoiasse giocando al suo videogame.

“Questa è un’altra cosa che posso garantirvi con It Takes Two: è impossibile, e citate queste mie parole, annoiarsi con questo gioco. Potete mettere questa affermazione come titolo. Posso letteralmente dare 1.000 dollari a chiunque dica, ‘Oh, ora sono stanco di questo gioco perché non mi sorprende’. Mille dollari! Ve lo garantisco. Li darò a tutti quelli che si stancano. Ma devono essere onesti su questo.”

Inutile dire che le parole di Fares, come sempre, hanno fatto non poco scalpore, ed alzano ancora di più le aspettative di critica e pubblico sul titolo.

Ricordiamo ai nostri lettori che It Takes Two uscirà il prossimo 26 Marzo, su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.