Se siete fan di JoJo, c’è un parco a tema che fa per voi

Jojo, le bizzarre avventure di JoJo, Hirohiko Haraki, Jojo manga, Jojo parco divertimenti

Ottime notizie per i fan de Le Bizzarre Avventure di JoJo: mentre i fan attendono con trepidazione la sesta stagione dell’anime di David Production (che dovrebbe venire annunciato con l’evento Joestar The Inherited Soul) dedicato al brand, sembra che la produzione stia per festeggiare l’evento con l’apertura di un vero e proprio parco a tema JoJo.

Jojo, le bizzarre avventure di JoJo, Hirohiko Haraki, Jojo  manga, Jojo parco divertimenti

Per i pochi che non lo sapessero, Le bizzarre avventure di JoJo è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Haraki che continua di serie in serie dal lontano 1987 e arrivato in Italia nel 1993, un fantasy sui generis che abbraccia la storia del casato Joestar, sempre alle prese con trame soprannaturali e bizzarre (ovviamente).

Questi i nomi delle attrazioni finora noti: Memetaa! Hamon Roulette, Ancient Roman Chariot Death Match Ball Lottery, Joestar One-Party World Tour, Let’s Go To The Manga Creator’s House, e Passione Haizoku Team Tekisei Shindan Test, solo per nominarne alcune.

Ognuna di queste attrazioni richiamerà chiaramente diversi personaggi ed eventi che hanno avuto luogo nel corso di JoJo’s Bizarre Adventure, anche se queste sembrano tutte riferirsi a ciò che il pubblico ha visto nell‘anime principale.

Attenzione però: il parco arriverà il 5 marzo di quest’anno e sarà aperto solo per un tempo limitato, chiudendo le sue porte il 9 maggio.

Una notizia che di certo sarebbe bellissima.

I parchi divertimento a tema anime non sono certo una novità: all’interno degli Universal Studios Japan possiamo infatti trovare attrazioni legate a One Piece, L’Attacco dei Giganti, Neon Genesis  Evangelion, e Sailor Moon. Infine, anche Studio Ghibli è al lavoro su un suo parco divertimenti, che dovrebbe aprire nel 2022.

Rimanendo in tema parchi divertimento, ricordiamo inoltre che Nintendo sta lavorando alacremente per l’apertura in tempi brevi del suo Super Nintendo World.