Hades avrà la sua versione fisica su Nintendo Switch

Hades, il roguelike di Supergiant Games, si è conquistato, meritatamente, premi su premi. Il videogioco rivelazione dell’anno approdato su PC e Nintendo Switch, è in arrivo in edizione retail sulla piccola della casa di Kyoto.

Hades in edizione retail arriva su Switch a marzo

Hades arriva in edizione fisica su Nintendo Switch; annunciato durante il Nintendo Direct di ieri sera, arriverà il 19 marzo 2021 nei negozi e avrà anche una serie di contenuti extra per i videogiocatori: un codice che permetterà agli acquirenti di scaricare l’artbook digitale e la colonna sonora ufficiale.

Hades è l’ultimo capitolo prodotto dalla “piccola” software house californiana Supergiant Games. Il titolo, che ha debuttato il 17 settembre 2020 in edizione digitale su Epic Store, Steam e Nintendo Switch, ha macinato successi su successi. Il team, già conosciuto per altrettanti capolavori quali Bastion, Transistor e Pyre, hanno deciso di unire basarsi, per Hades, in una rilettura in chiave pop degli dei della mitologia greca.

Noi saremo Zagreus, figlio di Ade e della dea della note, Nyx. Il ragazzo, classico adolescente ribelle, decide che il mondo degli Inferi gli sta stretto e, in perenne conflitto con il suo sontuoso padre, decide di visitare il “parentame” che abita nell’Olimpo e dire addio alle lugubri stanze sotterranee.

Il ragazzo decide quindi di scappare dagli Inferi, un’impresa che si rivelerà a dir poco “titanica“, considerata la mole di nemici e i boss tra una zona e l’altra. Un roguelike hack n’slash puro che, ad ogni fallimento, ti obbliga a riprendere la scalata dal livello più basso. Gli oggetti collezionati nel corso delle run, tuttavia, rimangono con te, e si possono utilizzare per migliorare armi, potenziamenti e skills del giovane Zagreus. Quello che è sorprendente è che il gameplay già addictive e divertente di Hades si mescola con la trama, dando al protagonista motivazione e realismo necessario per arrivare al suo obiettivo finale: raggiungere l’Olimpo. Il tutto condito da un ricercato character design e una indimenticabile colonna sonora. Qui la recensione curata da Graziano Salini.

Hades vi aspetta in edizione retail il 19 marzo 2021 su Nintendo Switch. Restate con noi per altri aggiornamento sul titolo cult del 2020, con la speranza che questo arrivi presto sulle altre piattaforme casalinghe.