Ricaricate l’inchiostro: Splatoon 3 sta arrivando

Nintendo Switch, Nintendo, Splatoon 3 Nintendo Switch, Splatoon, Splatoon 3

Fra i reveal più interessanti del Nintendo Direct di ieri sera c’è stato senza dubbio il lancio di Splatoon 3 per Nintendo Switch nel finale della diretta, un annuncio che magari può aver deluso quanti si aspettavano un update su Breath of the Wind 2, ma che siamo certi avrà reso contento qualche vecchio fan.

Questo terzo episodio dello “sparatutto di Nintendo” non uscirà prima del 2022, ma Nintendo ha diffuso alcune notizie interessanti.

In questo nuovo episodio l’ambientazione è un po’ più cupa e post-apocalittica rispetto al passato, mentre i giocatori vengono lanciati sulla mappa dal cielo, in stile Fortnite. Il gioco comprende nuove armi (come l’arco), opzioni di personalizzazione e nuove mosse.

Nintendo Switch, Nintendo, Splatoon 3 Nintendo Switch, Splatoon, Splatoon 3

In Splatoon 3 saremo chiamati a lasciarci Inkopolis alle spalle e a dirigerci verso una nuova regione, le Splatlands. Al loro centro c’è una nuova città in cui si riuniscono gli Inklings e gli Octolings: Splatsville, conosciuta anche come la “Città del Caos”.

Maggiori informazioni arriveranno nel corso del 2022.

In caso ve lo foste perso, ecco il trailer ufficiale:

Ricordiamo che le prime informazioni su Splatoon 3 sono arrivate dopo ben quattro anni dal secondo episodio della serie, che era stato annunciato a gennaio 2017 e che assieme al primo gioco della serie (2015) rappresenta uno dei giochi Nintendo più amati e famosi fra quelli che hanno debuttato nel decennio appena concluso.