Ninja Gaiden: arriva la Master Collection

ninja gaiden master collection tutti i giochi

Il Nintendo Direct del 17 Febbraio 2021 continua a riservare sorprese, e stavolta si tratta di un graditissimo ritorno. Stiamo parlando di uno degli action più amati e complessi di sempre: Ninja Gaiden. Con Ninja Gaiden: Master Collection, Nintendo ci darà la possibilità di poter giocare, con un singolo acquisto, tutte le avventure del ninja più famoso della storia dei videogame: Ryu Hayabusa.

La Master Collection comprenderà Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gainde Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, ed approderà su Nintendo Switch il prossimo 10 Giugno 2021. Se non avete mai sentito parlare della saga, sappiate che si tratta di videogame che fanno dell’azione il loro punto di forza, riuscendo a soddisfare i palati dei giocatori più esigenti.

Ecco come Koei Tecmo descrisse Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge.

“I terroristi hanno preso d’assalto la casa del primo ministro di Londra, prendendolo in ostaggio. Ryu Hayabusa è stato convocato dal profondo della campagna per soddisfare la loro unica richiesta: incontrare i terroristi faccia a faccia. Ryu si infiltra nella casa del Primo Ministro, trovandosi faccia a faccia con il leader dei terroristi, il Reggente della Maschera. Il Reggente maledice Ryu con il Grip of Murder, un incantesimo lanciato sul suo braccio destro che si nutre dei rancori di tutte le persone che ha ucciso. Riuscirà Ryu a togliere la maledizione prima che lo consumi, e allo stesso tempo a fermare i piani dei terroristi? NINJA GAIDEN 3: Razor’s Edge è un’esperienza più snella, più stretta e più emozionante del gioco originale, migliorata in ogni modo. Sequenze di storia drasticamente ridotte, flusso di gioco semplificato e un’intelligenza artificiale migliorata. Questo è davvero il sequel che i fan di NINJA GAIDEN stavano aspettando.”

Al di fuori dei tre iconici videogame creati da Team Ninja, la Master Collection includerà tutta una serie di DLC, costumi e modalità di gioco. Oltre che per Nintendo Switch, Ninja Gaiden: Master Collection arriverà anche su PS4, PS5 (tramite retrocompatibilità), Xbox One, Xbox Series X|S (sempre tramite retrocompatibilità) e PC (tramite Steam).

Qualche cenno su Ninja Gaiden

La Ninja Gaiden: Master Collection porta i famosi giochi d’azione su PC e console, permettendo ai fan e ai nuovi arrivati di vivere la storia del “super ninja” Ryu Hayabusa mentre combatte i demoni mortali che causano il caos nel mondo. Ninja Gaiden Sigma, uscito originariamente nel 2007, ha stabilito lo standard dell’azione ad alta velocità per la serie, introducendo armi a doppio uso e una modalità Missione accanto alla sua avvincente modalità Storia.

Ninja Gaiden Sigma 2, uscito originariamente nel 2009, ha continuato il viaggio di Hayabusa insieme ai personaggi Ayane, Rachel e Momiji, con quattro livelli di difficoltà che mettono alla prova le tecniche di battaglia dei giocatori ad ogni combattimento al cardiopalma. L’ultimo arrivato, Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, uscito originariamente nel 2012, ha alzato la sfida con nuovi potenti nemici e rappresentazioni ferocemente violente, oltre a portare Kasumi nell’azione, rendendo l’esperienza più affascinante della serie fino ad oggi.

Yosuke Hayashi, Chief Head di Team Ninja, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“NINJA GAIDEN è uno dei titoli più importanti e monumentali per il marchio Team NINJA, ma non siamo stati in grado di rilasciare il titolo della serie sulle piattaforme dell’attuale generazione, quindi sono molto contento di poterlo rilasciare in questo formato come trilogia. Se vi piacciono i giochi d’azione impegnativi, speriamo che lo proverete.”

Crossover con Nioh

la recensione di nioh 2

Come in molti sapranno, Team Ninja ha anche avuto il merito di creare la saga di Nioh. Proprio per questa ragione, a partire dal 18 Febbraio, chiunque possegga Nioh 2 – The Complete Edition, o Nioh 2 per Playstation 5, potrà scaricare una skin con cui potrà trasformarsi nel “super ninja” Ryu Hayabusa.

Riportiamo le dichiarazioni di Fumihiko Yasuda, capo del Team NINJA.

“NINJA GAIDEN è l’origine dei giochi d’azione del Team NINJA, e spero che non solo i fan della serie, ma anche i fan della serie Nioh giochino a questi giochi. Spero che arrivi presto il giorno in cui potrò fornire informazioni sul prossimo gioco della serie NINJA GAIDEN, che ho continuamente detto di voler sviluppare, ma fino ad allora, vi prego di giocare come il ‘super ninja’ Ryu Hayabusa in NINJA GAIDEN: Master Collection”.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Project Triangle Strategy, un Tactical RPG in grafica 2DHD

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD torna su Switch con nuove funzionalità