Quattro nuovi titoli per Nes e Super Nintendo arrivano su Switch

come evitare i modelli vecchi di nintendo switch

Da oggi sono finalmente disponibili i nuovi titoli per NES e Super Nintendo sulla piattaforma virtuale di Nintendo Switch. Gli abbonati al servizio online di Switch hanno infatti la possibilità di accedere a un catalogo sempre in crescita di vecchie glorie per le prime due console create dalla casa di Kyoto. Questo mese si aggiungono all’elenco ben tre titoli per Super Nintendo e uno per NES. Per Super Nintendo arrivano Psycho Dream, Doomsday Warrior e Prehistorik Man; per Nintendo Entertainment System abbiamo invece Fire ‘n Ice. Vediamo più nel dettaglio I quattro titoli proposti questo mese.

I titoli per Super Nintendo

Psycho Dream – un gioco d’azione a scorrimento ambientato in un mondo virtuale chiamato D-World. I giovani Ryo e Maria sono due agenti speciali il cui compito è quello di salvare la giovane Sayaka, la cui mente è tenuta prigioniera in un mondo virtuale chiamato Legend of the Fallen Capital. Stara ai due protagonisti affrontare le minacce di questo mondo fantasy per salvare la ragazza. Il titolo è un action vecchio stile in cui il giocatore deve proseguire in livelli lineari lottando contro il tempo e i numerosi avversari che lo ostacolano. In suo aiuto ci saranno diverse armi e power up da utilizzare.

Doomsday Warrior – Un picchiaduro in 2D classico, in cui un malvagio stregone vuole conquistare la Terra grazie alla Doom Squad, un team di sette potenti guerrieri provenienti da ogni angolo del pianeta. Uno di loro però riesce a sfuggire al controllo mentale dello stregone e decide di difendere l’umanità dal pericolo affrontando tutta la Doom Squad.

Prehistorik Man – Nei panni del cavernicolo Sam bisognerà affrontare dinosauri e altri pericoli naturali in questo platform vecchia scuola. I dinosauri continuano a rubare il cibo del villaggio di Sam, e il nostro cavernicolo dovrà collezionare delle ossa di questi enormi rettili per poter ricomprare tutto quello che si è perso. Nella sua avventura Sam potrà utilizzare delle armi peculiari e anche alcuni veicoli, oltre a poter ricorrere al suo terribile urlo che fa tremare anche i dinosauri più feroci.

I titoli per NES

Fire’n Ice – Un puzzle game interessante in cui controlleremo Dana, la regina delle fate d’inverno, che grazie al potere magico del ghiaccio dovrà difendere il suo regno dal malvagio mago Druidle e dalle sue fiamme che lo minacciano. Dana potrà creare cubi di ghiaccio per spegnere le fiamme e risolvere gli intricati puzzle a base di fuoco e fiamme.

Questi sono dunque i giochi che si aggiungono questo mese al catalogo, che al suo interno presenta già diversi grandi classici, come tutti i Super Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda e molti altri.