Gli sviluppatori di Ghost of Tsushima cercano uno scrittore per open world, sequel in arrivo?

guida alla migliore armatura di ghost of tsushima

Sembra che Sucker Punch, team responsabile di Ghost of Tsushima, sia già al lavoro su un nuovo progetto. Stando all’annuncio il team è alla ricerca di un nuovo senior writer, specificatamente qualcuno in grado di creare dei personaggi ben scritti e sfaccettati da inserire all’interno di un open world. L’annuncio di lavoro è stato poi ripreso dal Twitter ufficiale della casa di sviluppo.

Questo non è il primo annuncio legato alla ricerca di nuova forza lavoro che Sucker Punch ha fatto negli ultimi mesi: a ottobre scorso lo studio cercava nuovo personale da inserire all’interno del team per un titolo ambientato nel Giappone feudale. Questo gennaio invece era uscito un altro annuncio di lavoro legato alla ricerca di qualcuno esperto in combat design da inserire nel team interno. Come se questi annunci non bastassero a far salire l’hype, uno sviluppatore di Sucker Punch aveva aggiornato il suo profilo Linkedin inserendo tra i suoi lavori un capitolo di Ghost of Tsushima per PlayStation 5, e dopo pochi giorni il riferimento era stato rimosso. Molti fan del titolo con protagonista Jin Sakai avevano già pensato dunque a una conferma non ufficiale che il sequel fosse in lavorazione, nonostante la possibilità che gli annunci potessero riferirsi a eventuali nuove espansioni o a una versione migliorata per PlayStation 5 del primo capitolo.

Dopo questo nuovo annuncio di lavoro però non c’è più nessun dubbio: Sucker Punch è ufficialmente al lavoro su un nuovo titolo, anche se è ancora presto per dire che si tratti proprio di Ghost of Tsushima 2. Il fortunato open world ambientato nel Giappone feudale è d’altronde uscito da poco più di sei mesi, è dunque chiaro che qualsiasi progetto a cui stia lavorando la casa di sviluppo non vedrà la luce tanto presto. Al momento nessuno dei membri del team ha rilasciato dichiarazioni in merito a questo nuovo misterioso progetto.

Nel frattempo Ghost of Tsushima ha continuato a ottenere diversi aggiornamenti e riconoscimenti in tutto il mondo dopo la sua uscita avvenuta nel luglio 2020. Il titolo ha visto a ottobre scorso ricevere una corposa modalità multiplayer chiamata Legends, gratuita per chiunque possedesse già il gioco. Inoltre, con l’uscita di PlayStation 5, ha avuto anche una patch che ne migliora le prestazioni sulla nuova console ammiraglia di Sony. Tra i riconoscimenti più importanti invece, oltre al premio come miglior Art Direction ricevuto ai The Game Awards 2020 lo scorso dicembre, Ghost of Tsushima è anche stato il Game of the Year dei lettori per la famosa rivista giapponese Famitsu. Dato il successo ottenuto in così breve tempo non ci sorprenderebbe dunque se questi nuovi annunci siano legati all’arrivo di un secondo capitolo dedicato all’epopea di Jin Sakai.