Bluestacks 5, basta ai problemi di framerate per i giochi Android su PC

bluestacks 5 no framerate android su pc

Bluestack è una piattaforma che permette di giocare titoli Android su PC. Attualmente conta oltre 500 milioni di utenti, da oggi è disponibile la sua quinta versione.

Bluestacks, il quinto aggiornamento migliora le performance

L’aggiornamento alla quinta versione è stato lanciato oggi, un concentrato di velocità e alte prestazioni, una versione riscritta e riaggiornata per il lancio, che ha goduto di varie ottimizzazioni e il supporto per la tecnologia ARM. BlueStacks Inc. è pioniere di titoli Android giocati su PC; il 2020 è stato un anno molto importante per l’industria videoludica e ha segnato traguardi mai visti prima.

Il mobile gaming ha cambiato radicalmente il tempo libero delle persone; secondo Newzoo, il 2021 andrà a confermare tale trend, con una crescita complessiva che porterà a 2,8 miliardi di videogiocatori sui dispositivi mobile, sempre più performanti, con videogiochi che possono essere riprodotti anche su PC, tramite piattaforme come BlueStacks.

Giocare tramite PC, è ideale per coloro che si cimentano in sessioni di gioco prolungate. I dati in possesso a BlueStacks parlano di quasi 5 ore al giorno sui titoli videoludici del mercato mobile. L’azienda va inoltre in contro agli utenti offrendo loro performance elevate quali i tempi di caricamento ridotti e la possibilità di passare in maniera immediata su Discord (chiamata modalità Eco), gestendo le varie “stanze” in parallelo. In aggiunta, anche la riduzione del 40% della RAM, rispetto alla quarta versione.

É possibile scaricare BlueStacks 5 a questo link.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

it takes two arriva sul game pass

It Takes Two arriverà sul Game Pass? Il game designer si lamenta

ps5 come cambiare skin

Playstation 5: da oggi potete cambiare la skin della vostra console (se siete riusciti a prenderla)