Bluestacks 5, basta ai problemi di framerate per i giochi Android su PC

bluestacks 5 no framerate android su pc

Bluestack è una piattaforma che permette di giocare titoli Android su PC. Attualmente conta oltre 500 milioni di utenti, da oggi è disponibile la sua quinta versione.

Bluestacks, il quinto aggiornamento migliora le performance

L’aggiornamento alla quinta versione è stato lanciato oggi, un concentrato di velocità e alte prestazioni, una versione riscritta e riaggiornata per il lancio, che ha goduto di varie ottimizzazioni e il supporto per la tecnologia ARM. BlueStacks Inc. è pioniere di titoli Android giocati su PC; il 2020 è stato un anno molto importante per l’industria videoludica e ha segnato traguardi mai visti prima.

Il mobile gaming ha cambiato radicalmente il tempo libero delle persone; secondo Newzoo, il 2021 andrà a confermare tale trend, con una crescita complessiva che porterà a 2,8 miliardi di videogiocatori sui dispositivi mobile, sempre più performanti, con videogiochi che possono essere riprodotti anche su PC, tramite piattaforme come BlueStacks.

Giocare tramite PC, è ideale per coloro che si cimentano in sessioni di gioco prolungate. I dati in possesso a BlueStacks parlano di quasi 5 ore al giorno sui titoli videoludici del mercato mobile. L’azienda va inoltre in contro agli utenti offrendo loro performance elevate quali i tempi di caricamento ridotti e la possibilità di passare in maniera immediata su Discord (chiamata modalità Eco), gestendo le varie “stanze” in parallelo. In aggiunta, anche la riduzione del 40% della RAM, rispetto alla quarta versione.

É possibile scaricare BlueStacks 5 a questo link.