Disponibile il cortometraggio animato di Ratchet & Clank (se avete una VPN)

ratchet & clank dove vedere cortometraggio

Sembra proprio che un nuovo corto su Ratchet & Clank sia spuntato fuori… dal nulla! Come notato da un utente su Reddit, Ratchet & Clank: Life of Pie è stato aggiunto su Crave TV, una piattaforma di streaming canadese, senza praticamente alcun annuncio ufficiale o spot. Il film è stata realizzato da Mainframe Studios, che si era già occupato della creazione del precedente film di animazione sulla storica IP targata Sony. L’unico “difetto” di questa breve opera è che, in pratica, non è possibile vederla dai nostri dispositivi senza ricorrere ad una VPN.

Che cosa sappiamo di Ratchet & Clank: Life of Pie? Prima della conferma ufficiale, avvenuta poche ore fa dallo studio di animazione, piuttosto poco. Mainframe Studios ha lavorato al progetto negli ultimi due anni, coinvolgendo lo stesso cast di attori e doppiatori del precedente lavoro. Di seguito, è stata diffuso anche un estratto riguardante la trama del cortometraggio.

Mentre sono in viaggio per una pizza intergalattica, Ratchet e Clank scoprono che il diabolico Dr. Nefarious ha sviluppato un dispositivo per un portale interdimensionale che gli permetterebbe di dominare l’intero multiverso!

L’intrepido duo entra in azione, liberando il ‘Portalizer’ dal Dr. Nefarious e poi correndo per rinchiuderlo in modo sicuro in un museo di armi. Ma, lungo la strada, si imbattono nel maldestro capitano Qwark, che usa l’arma per scatenare accidentalmente un nemico pizza-gigante sui cittadini di Galactic City. Toccherà a Ratchet e Clank combattere l’orda “saporita” e tenere il Portalizer fuori dalle mani malvagie del Dr. Nefarious, prima che lo usi per distruggere la galassia.

Allo stato attuale, non è dato sapere se Ratchet & Clank: Life of Pie approderà mai su altre piattaforme di streaming; nel caso, vi consigliamo di rimanere sintonizzati su queste frequenze per non perdervi neanche un aggiornamento in merito.

Per quanto riguarda invece Ratchet & Clank: Rift Apart, l’uscita del nuovo capitolo della saga è prevista per il prossimo 11 Giugno 2021, in esclusiva su Playstation 5.