Valheim ha già più giocatori di GTA 5 o PUBG

valheim

Valheim è il videogioco Early access del momento, quello di cui tutti parlano e quello che è sulla cima degli indici di gradimento. Questa sua natura, in ogni caso, non gli ha impedito di diventare uno dei più popolari tra i giochi di steam raggiungendo l’impressionante cifra di trecentocinquantamila giocatori.

Ok ripetiamo insieme il numero: trecentocinquantamila giocatori. Per capirci anche la robe single player più chiacchierate dell’ultimo periodo non sono state capaci di raggiungere tale cifra di giocatori connessi contemporaneamente e molto spesso nemmeno i titoli multigiocatore riescono in una sfida del genere.

Per immaginare cifre così elevate, beh, dovete semplicemente pensare ad una città italiana di media grandezza come Bologna e riempirla di videogiocatori aspiranti vichinghi.

Risultati impressionanti per Valheim

Secondo il sito di analisi dati, SteamCharts, al momento il gioco fantasy norreno è più popolare dei grandi titoli multiplayer come PUBG, Apex Legends e persino Grant Theft Auto 5. Gli unici a non essere momentaneamente caduti sotto l’ubriacatura di idromele e meccaniche survival sono i giochi per irriducibili: da una parta il MOBA ultra hardcore Dota 2 e dall’altra lo sparatutto in prima persona ultra hardcore per eccellenza: Counter-Strike: Global Offense.

Questi continuano ad avere un numerose impressionante di giocatori e, solitamente, non vengono scalzati nemmeno dai più popolari tra i giochi.

Valheim ha venduto oltre 1 milione di copie in appena una settimana.
Il gioco di sopravvivenza e crafting a tema vichingo è stato lanciato come titolo Early Access il 2 febbraio, ed è rapidamente salito ai piani alti di Steam e Twitch.

Lo sviluppatore di Valheim, Iron Gate, sta consigliando a tutti i giocatori di fare un backup dei loro personaggi e dei loro mondi dopo aver scoperto che un bug che la capacità di distruggere i mondi creati, resettando di fatto i progressi del giocatore.

Questa procedura è stata spiegata dal CEO della software house in un tweet.

Ancora nulla si sa sull’origine del glitch; al momento la software house sospetta che possa essere collegato all’utilizzo della scorciatoia ALT + F4 per uscire dal gioco, bypassando il menu.

Quanto durerà l’ubriacatura dei giocatori per Valheim?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

hitman 3

L’avete notato? In Hitman 3 c’è un certo animale parlante

control remedy

Il 2020 è stato un grande anno per Remedy nonostante non abbia fatto uscire nessun gioco