Valheim ha già più giocatori di GTA 5 o PUBG

valheim

Valheim è il videogioco Early access del momento, quello di cui tutti parlano e quello che è sulla cima degli indici di gradimento. Questa sua natura, in ogni caso, non gli ha impedito di diventare uno dei più popolari tra i giochi di steam raggiungendo l’impressionante cifra di trecentocinquantamila giocatori.

Ok ripetiamo insieme il numero: trecentocinquantamila giocatori. Per capirci anche la robe single player più chiacchierate dell’ultimo periodo non sono state capaci di raggiungere tale cifra di giocatori connessi contemporaneamente e molto spesso nemmeno i titoli multigiocatore riescono in una sfida del genere.

Per immaginare cifre così elevate, beh, dovete semplicemente pensare ad una città italiana di media grandezza come Bologna e riempirla di videogiocatori aspiranti vichinghi.

Risultati impressionanti per Valheim

Secondo il sito di analisi dati, SteamCharts, al momento il gioco fantasy norreno è più popolare dei grandi titoli multiplayer come PUBG, Apex Legends e persino Grant Theft Auto 5. Gli unici a non essere momentaneamente caduti sotto l’ubriacatura di idromele e meccaniche survival sono i giochi per irriducibili: da una parta il MOBA ultra hardcore Dota 2 e dall’altra lo sparatutto in prima persona ultra hardcore per eccellenza: Counter-Strike: Global Offense.

Questi continuano ad avere un numerose impressionante di giocatori e, solitamente, non vengono scalzati nemmeno dai più popolari tra i giochi.

Valheim ha venduto oltre 1 milione di copie in appena una settimana.
Il gioco di sopravvivenza e crafting a tema vichingo è stato lanciato come titolo Early Access il 2 febbraio, ed è rapidamente salito ai piani alti di Steam e Twitch.

Lo sviluppatore di Valheim, Iron Gate, sta consigliando a tutti i giocatori di fare un backup dei loro personaggi e dei loro mondi dopo aver scoperto che un bug che la capacità di distruggere i mondi creati, resettando di fatto i progressi del giocatore.

Questa procedura è stata spiegata dal CEO della software house in un tweet.

Ancora nulla si sa sull’origine del glitch; al momento la software house sospetta che possa essere collegato all’utilizzo della scorciatoia ALT + F4 per uscire dal gioco, bypassando il menu.

Quanto durerà l’ubriacatura dei giocatori per Valheim?