Disgaea 4 Complete+ su PC ottiene tutte le caratteristiche multigiocatore

NIS America ha rilasciato una serie di funzionalità che arriveranno nelle versioni PC di Disgaea 4 Complete+. Queste funzionalità includono una varietà di modi per interagire con altri giocatori nell’RPG tattico tradizionalmente single-player, aggiungendo di fatto una serie di opzioni multigiocatori al gioco di ruolo strategico dell’azienda nipponica.

Disgaea 4, quarto capitolo della saga e primo capitolo del nuovo corso a raggiungere il mercato PC, si arricchirà infatti della modalità multigiocatore che aveva fatto contenti i videogiocatori Playstation 4.

Disgaea 4 diventa… competitivo?

Tra le funzioni aggiunte con l’arrivo di questa patch troviamo la possibilità, per il giocatore, di creare mappe personalizzate che possono essere distribuite online agli altri giocatori attraverso l’uso della connessione.

Oltre a ciò troviamo anche una caratteristica che, plausibilmente, i giocatori di Disgaea 5 si troveranno ad odiare fortissimo: la modalità Pirate editing. Qual è lo scopo di quest’ultima? Quella di permettere ai giocatori di creare una nave pirata e di utilizzare i vari personaggi del gioco per animarla, il tutto al fine di utilizzarla per combattere contro gli altri giocatori sotto forma di invasioni offline all’interno dell’item world.

Cambiamento anche al funzionamento della dark assembly, la meccanica che regola una grande quantità di caratteristiche e di potenziamenti all’interno del titolo. Grazie alle nuove aggiunte i giocatori avranno la possibilità di designare un ministero degli esteri che avrà il compito di influenare il processo di voto dell’assemblea oscura di un altro giocatori. Questa meccanica sarà utilizzabile sia positivamente che negativamente, in base alle intenzioni dei singoli giocatori.

I giocatori su PC saranno ora in grado di partecipare ai sistemi di classifica online per le nuove battaglie a tema e le prove dei pirati. Entrambi questi sistemi sono dotati di un proprio metodo di distribuzione delle ricompense ai giocatori in base alla loro classifica.

Disgaea 4 Complete+ è disponibile con queste caratteristiche su PC tramite Xbox Game Pass e Steam. Il gioco è disponibile anche su Nintendo Switch e PlayStation 4.

Tutto questo ben di dio ci aiuterà ad attendere l’arrivo su PC di Disgaea 6, incerto come non mai. Purtroppo non ci sono ne speranze concrete ne indizi se pensiamo che la versione occidentale del gioco sarà esclusiva Nintendo Switch invece che arrivare anche su Playstation 4.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

call of duty cold war modern warfare easter egg

L’incredibile dettaglio che collega Call Of Duty: Cold War a Call Of Duty: Modern Warfare

final fantasy VII Remake, Horizon Forbidden West, Horizon Zero Dawn, director Final Fantasy VII Horizon Forbidden West

Il director di Final Fantasy VII Remake ha una passione segreta per Horizon: Zero Dawn