System Shock 2 Enhanced Edition avrà una modalità VR

system shock 2 vr

I ragazzi di Nightdive Studio hanno annunciato che la versione moderna di System Shock avrà una modalità tutta dedicata alla realtà virtuale.

Ricapitoliamo: se siete cardiopatici o in generale avete qualche problema con le situazioni ansiogene non provate a giocare a System Shock 2 Enhanced Edition per evitare di morire.

Ok, ora torniamo seriosi.

Sono Shodan ma sembra la vita reale.

Nightdive Studios ha annunciato questa nuova modalità di gioco con un tweet decisamente esplicativo.

Il video in questione mostra la compatibilità di System Shock 2: Enhanced Edition con i controller VR. Secondo le dichiarazioni del CEO Stephen Kick la versione VR del titolo verrà rilasciata in maniera separata dal gioco base. Altro lavoro per NightDive che, ricordiamo, è impegnata sul remake completo di System Shock e sulla versione Enhanced di System Shock 2.

La modalità per la realtà virtuale permetterà al giocatore di giocare l’interezza del titolo utilizzando il visore ed i controller dedicati. Secondo le dichiarazioni di Nightdive Studios a IGN, la modalità per la realtà virtuale si integrerà anche con la modalità multigiocatore ed esisterà il crossplay tra le due versioni del gioco.

A che punto è la saga di System Shock?

Ecco ora invece parliamo di cose tristi.
Il brand di System Shock uno dei brand più importanti della storia dei videogiochi perché ha, insieme a Thief, scritto pixel su schermo come si realizza un immersive sim con gli attributi.

Dopo un secondo capitolo riconosciuto unanimemente come uno dei videogiochi più importanti di sempre, il designer Ken Levine prende baracca e burattini e si sposta altrove. Dieci anni dopo da alla luce la sua nuova creatura, questa capace di portare molto in alto l’asticella narrativa. Qui nasce Bioshock per capirci.

Da lì in poi il mondo di System Shock è rimasto come congelato fino a qualche anno fa, quando due diverse azienda riprendono in mano il salvabile

Da una parte troviamo Nightdive Studios che porta avanti due progetti: System Shock 1 Remake e System Shock 2 Enhanced Edition, dall’altra troviamo Starbreeze e OtherSide Entertainment che parla di System Shock 3.
Mentre Nightdive, lentamente, porta avanti i suoi progetti, le altre due aziende finiscono in gravi problemi economici e si vedono la licenza del brand venir acquistata dal colosso cinese Tencent.

Al giorno d’oggi di System Shock 3 non sappiamo molto, va meglio per i titoli di Nightdive che però sembrano essere ancora in alto mare.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Hades: Zagreus esiste nella mitologia ma chi sono i suoi veri genitori?

resident evil village

Resident Evil Village sarà il miglior survival horror di sempre a detta di Capcom