Ratchet & Clank: Rift Apart arriva su PS5: ecco la data

ratchet & clank rift apart data di uscita

Finalmente possiamo dirlo: abbiamo una data di uscita per Ratchet & Clank: Rift Apart! L’esclusiva Playstation 5 sbarcherà sullo story Sony (ed in tutti gli altri) il prossimo 11 Giugno 2021, in due diverse versioni: la Standard e la Digital Deluxe Edition, che conterrà cinque diversi costumi, un pack di adesivi da utilizzare nella Photo Mode, l’artbook e la colonna sonora di gioco (in formato digitale), nonché 20 unità di Raritanium da utilizzare nel gioco.

Tra qualche ora, saranno aperti i preorder per le summenzionate edizioni digitali; chiunque deciderà di prenotare la propria copia digitale riceverà lo sblocco anticipato della Carbonox Armor (proveniente da Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà) e dell’arma Pixelizer (vista nel Ratchet & Clank del 2016).

Tali bonus sono finora previsti per le sole edizioni digitali. Restiamo in attesa di indicazioni circa eventuali altre ricompense per coloro che intendessero prenotare la copia fisica del gioco.

Indizi da Taiwan

Inutile girarci troppo intorno: Ratchet & Clank: Rift Apart è una delle esclusive Playstation 5 più attese di questo 2021. Tuttavia, stando ad alcuni rumor provenienti da Taiwan, l’attesa dei fan di tutto il mondo potrebbe essere minore di quanto si possa immaginare. Stando a quanto riportato dall’utente Twitter Andrew Marmo, l’ente di Taiwan che si occupa della classificazione e del rating dei videogame avrebbe inserito in elenco ben due voci riguardanti l’attesissima esclusiva Sony.

Visualizzando l’immagine riportata nel tweet (che vi lasciamo in allegato), Ratchet & Clank: Rift Apart sarebbe classificato come esperienza riservata alla sola next gen Sony e, quindi, unicamente alla console Playstation 5. Ma non finisce qui: nello stesso elenco, infatti, compare anche una non meglio descritta Deluxe Edition dello stesso gioco che, a questo punto, fornirà dei contenuti aggiuntivi a chiunque intenda acquistarla.

Tutte le informazioni disponibili su Ratchet & Clank: Rift Apart

Come sicuramente in molti ricorderanno, Ratchet & Clank: Rift Apart fu una delle primissime esclusive ad essere mostrata alla conferenza di presentazione di Playstation 5 e, in precedenza, la sua pubblicazione sarebbe avvenuta in concomitanza col lancio della console next gen di Sony. Purtroppo, il titolo è stato successivamente rimandato e, allo stato attuale, non è dato sapere quando arriverà sugli scaffali.

Il titolo targato Insomniac Games si colloca subito successivamente all’arco narrativo di Nexus e, da quanto è stato possibile vedere dal trailer diffuso, il videogame sfrutterà appieno le potenzialità di PS5. I tempi di caricamento, infatti, sono praticamente nulli, consentendo al protagonista di poter passare da una dimensione all’altra in pochi istanti.

Nonostante la notizia riportata sia comunque da prendere con le pinze, possiamo affermare che il rumor ci avvicina di un altro piccolo (?) passo alla release di Ratchet & Clank: Rift Apart, in attesa di poter iniziare a capire di cosa sia realmente capace Playstation 5.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness | Recensione (PC)

breath of the wild

Modder ricostruisce la Debug Room di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild