Silenzioso come la morte che rappresenta, Malthael approda nel Nexus. Il prossimo eroe di Heroes of the Storm sarà l’angelo rinnegato con cui tanto abbiamo dovuto penare nell’ultimo atto di Diablo 3. Nessun annuncio in grande scala, nessuna preview… solo qualche candela ad anticiparlo e, di punto in bianco, sul sito Blizzard appare la scheda del nuovo personaggio. Ancora non sappiamo la data ufficiale del suo rilascio, ma è possibile ipotizzare che entro due settimane Malthael diventerà protagonista del Nexus.

Heroes assassin logoIl nuovo eroe sarà un assassino, probabilmente da mischia. Il tratto distintivo dell’angelo della morte non sarà altro che il ‘Marchio del mietitore‘: ogni attacco base di Malthael applicherà sul suo bersaglio (non struttura) un marchio per 4 secondi; ogni secondo il bersaglio marchiato subirà danni pari al 2,5% della sua salute totale e rimarrà rivelato.

La prima abilità base di Malthael è ‘Messe d’anime‘ (Q): infligge 100 danni ad ogni bersaglio sotto l’effetto di Marchio del Mietitore e cura Malthael di 44 punti vita per ogni nemico colpito. Gli eroi nemici curano Malthael pari al 3% della loro salute massima.

Seconda abilità base è ‘Assalto spiritico‘ (W): Malthael carica attraverso un nemico colpito da Marchio del Mietitore infliggendo danni e rinnovando l’effetto del marchio.

Terza abilità base è ‘Velo di Morte‘ (E): dopo 0,25 secondi, un’ondata di morte viene rilasciata da Malthael e affligge automaticamente con il Marchio del mietitore tutti i nemici che colpisce.

Le due eroiche rispecchiano le abilità distintive di Malthael in Diablo 3:

  1. Anime tormentate‘: un’ondata di anime ruota attorno a Malthael per 4 secondi, applicando Marchio del mietitore ad ogni nemico toccato e fornendo resistenza fisica.
  2. Estrema unzione‘: Malthael condanna un nemico e dopo due secondi la vita attuale del bersaglio verrà dimezzata. Se in questi due secondi il bersaglio muore, il cooldown di questa abilità eroica verrà ridotto di 5 secondi per il resto della partita (fino ad un minimo di 15 secondi).

Non abbiamo ancora altri dati riguardanti danni, salute, costi in mana e cooldown delle abilità ma già da questa prima occhiata Malthael ricorda molto Lunara come meccanica principale (una sorta di avvelenamento) e Kerrigan, visto che giocherà spesso sulla combinazione Velo di Morte e Messe d’anime.

Non ci resta che aspettare il suo arrivo nel PTR prima e nel server ufficiale successivamente. Nel frattempo vi auguriamo, come sempre, buon gioco!

Torna alla Homepage

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!