Final Fantasy VII: Tifa Lockhart non è mai stata così sexy

ff7 remake tifa

Il personaggio di Tifa Lokhart si è conquistato un posto di diritto nel cuore dei videogiocatori e degli appassionati alla saga di Final Fantasy.
Comparsa per la prima volta nel settimo capitolo di Final Fantasy, il videogioco sviluppato dalla software house giapponese Squaresoft nell’ormai lontano 1997.

Tifa è una giovane donna dagli spiccati tratti di dolcezza e sensibilità, amica d’infanzia del protagonista della serie Cloud Strife. La ragazza è proprietaria del bar Settimo Cielo, nonché un membro dell’Avalanche, organizzazione eco-terroristica che combatte strenuamente la mega compagnia elettrica Shinra. È proprio lei che convince Cloud ad unirsi a loro e prendere parte alla lotta.

Anche se nella versione originale di Final Fantasy VII il personaggio di Tifa svolge un ruolo di supporto morale del gruppo, negli altri titoli della saga e poi nel remake uscito nell’Aprile 2020 realizzato da Square Enix, risulta caratterizzato in maniera leggermente diversa. Questo grazie ai nuovi eventi e alle nuove vicissitudini che il gruppo di protagonisti si troverà ad affrontare.

Leggi anche: Il crossover tra Final Fantasy VII Remake e Shrek

L’aspetto fisico di Tifa Lockhart è una delle caratteristiche principali che l’hanno fatta amare al pubblico. Si tratta di una giovane donna dal fisico snello, con lunghi capelli lisci e scuri e occhi grandi di color cioccolata.
I capelli appaiono legati, lasciando sciolta una lunga ciocca a destra del volto e una frangia che le copre parzialmente l’occhio destro.
Il seno prosperoso e le lunghissime gambe completano il quadro. Secondo fonti ufficiali fornite dagli sviluppatori del videogioco, le misure di Tifa sono 92-60-88.

Lo scatto di cui parliamo oggi appartiene alla ormai nota cosplayer russa shirogane_ sama, che ci delizia con un cosplay che ritrae una Tifa parzialmente rivisitata per renderla ancora più sensuale.
Tifa indossa una sorta di body di colore nero che lascia scoperto praticamente la maggior parte del corpo, tenuto fermo da una cintura sportiva.
I lunghi capelli corvini le arrivano fin quasi a cingere in fondo schiena e sono lasciati sciolti con una piccola frangetta che incornicia il lato sinistro del viso.

Completano il look un trucco molto semplice, un orecchino pendente di colore argento e il rinforzo metallico rosso e nero che le copre buona parte del braccio e che Tifa Lockhart utilizza in combattimento.