Da infermiera a streamer: i guadagni pazzi di DizzyKitten

dizzykitten quanto guadagna - copertina

Il mestiere dello/a streamer è sempre più redditizio, lo dimostra il trend in costante crescita di pubblico e canali Twitch, ormai la piattaforma d’elezione per questo genere di professione, con buona pace dei tentativi di Youtube di corrervi dietro, ad esempio mettendo sotto contratto Valkyrae.

Un caso notevole è ad esempio quello di DizzyKitten, al secolo Brandi, dall’Arkansas con furore: celebre per le sue dirette su Counter Strike Global Offensive (oltre che PUBG, Red Dead Redemption 2 ed altri titoli più casual) e i suoi video di ASMR, ha senz’altro trovato in Twitch la gallina dalle uova d’oro: i suoi incassi sono da capogiro.

DizzyKitten
Brava, bella e ricca.

La streamer, appassionata di videogiochi dall’età di 11 anni, studiava in una scuola di formazione per infermiere, prima di mollare tutto per darsi al gaming entertainment. I numeri le hanno dato ragione: vanta 600.000 follower su Twitch e 30 milioni di visualizzazioni. Le sue dirette superano costantemente i 1000 spettatori simultanei, e la ragazza ha accumulato più di 3.000 iscritti al suo canale. Da ciò è possibile ricavare una stima dei suoi lauti ricavi.

DizzyKitten
Sembra contenta. Fa bene ad esserlo.

I guadagni derivanti dalle iscrizioni al canale, stimando una media di 2,5 dollari ad iscritto, si aggira sui 7.500 dollari al mese. Ciò significa un guadagno annuo di almeno 90.000 dollari!

Impossibile tra l’altro calcolare a quanto ammontino le numerose mance raccolte ad ogni diretta: su Twitch infatti i follower e gli iscritti possono donare tramite bits, una sorta di moneta virtuale della piattaforma che si acquista ovviamente con soldi reali. Comprare 100 bits costa all’utente 1,4 dollari, e la sua donazione è notificata in live tramite un’animazione in tempo reale, con conseguente ringraziamento da parte di DizzyKitten: chi si negherebbe un sorriso da parte della bellissima ragazza?

dizzykitten cosplay
Ok forse non sarà il miglior cosplay di Tifa del mondo, ma possiamo perdonarla.

A ciò vanno aggiunti ovviamente tutta una serie di ricavi derivanti da sponsorizzazioni più disparate. In definitiva, la stima più realistica circa del suo patrimonio netto ammonta alla ragguardevole somma di 800.000 dollari. Non c’è dubbio: videogiocare rende bene, se lo si fa streammando!