Savage: Road to Darkness è su kickstarter

Oni wani

Savage: Road to Darkness è un Platform/Action in 2D appena approdato su Kickstarter.

Il gioco è particolarmente influenzato dall’animazione tradizionale come è possibile notare dal trailer e tratta della storia di Oni Wani: un coccodrillo guerriero che tenta di scoprire il suo passato esplorando il mondo di Akuma No Rakuen (Il paradiso dei demoni).

Nel kickstarter è stata data la seguente introduzione alla storia del mondo.

The king has passed away and for ten years his kingdom… -an incredible world- finds itself sunk in an endless war due to the void left since the king’s death has awaken many people’s desire to take over the empty throne. Akuma no Rakuen has split off and a whole continent lays under the laws of some self-claimed kings, who with a great power and intellect, have accomplished to own a vast extension of territory in which everyone who crosses their path is forced to submit.

A legend lives in the shadows like a whisper that manifests itself as a myth among the faithfuls to the previous king… “The dragon will come and the fire will consume everything to make of paradise his kingdom.”

Oni Wani, il cui nome è un misto tra le parole giapponesi Oni (demone) Wani (Coccodrillo) è il protagonista di una storia che parla di redenzione e memoria; rinato dal grande albero dell’Akuma No Rakuen senza memoria vaga per la terra alla ricerca di risposte sul come e perchè è finito lì.

Il nostro protagonista è armato con gli strumenti classici dei Ninja tra cui delle specifiche lame di diverse tipologie chiamate Ninjaken; ad ogni tipologia corrispondono abilità uniche.
Oltre a questo il nostro eroe è in grado di utilizzare il suo Chakra ed i corrispondenti Jutsu per affrontare la sfida che gli si propone davanti. E’ inoltre presente una meccanica che collega l’assenza di chakra alla morte del povero Oni Wani.

Savage: Road to Darkness è in sviluppo per PC e MAC con stretch goals ancora da definire in grado di sbloccare lo sviluppo su console a seconda di come prosegue il kickstarter.

Ovviamente nessuna data è stata ancora divulgata quindi non resta che aspettare qualche notizia extra.