Little Nightmares II, il mentalista Derren Brown ci invita nel mondo degli incubi

derren brown little nightmares 2

Little Nightmare II è atteso per l’11 febbraio 2021 sulle piattaforme principali e PC. L’atteso horror game ha un testimonial d’eccezione che ci invita a capire qual è il vero significato degli incubi.

Derren Brown ci invita nell’incubo di Little Nightmares II

Derren Brown, pluripremiato illusionista e mentalista, conosciuto per i suoi spettacoli televisivi in onda sui palinsesti televisivi britannici (Trick or Treat, Trick of the Mind), è protagonista di questo video dedicato a Little Nightmare II.

Nel video, Brown chiede al pubblico “cosa sono gli incubi?“; inizia un viaggio verso le paure e l’inconscio più profondo. Little Nightmare II è la storia di Mono che dovrà scoprire i segreti della Signal Tower in compagnia di Six, la ragazzina con l’impermeabile giallo, protagonista del primo capitolo.

Little Nightmare, successo di critica e pubblico, è un horror con elementi rompicapo prodotto da Tarsier Studio e pubblicato da Bandai Namco in cui prevale l’inquietudine e l’angoscia in un mondo onirico popolato da personaggi inquetati e grotteschi.

L’inquetudine presente in Little Nightmare è subdola, lontana dalla componente splatter tipica degli horror games, più incentrata sulla componente psicologica dei personaggi coinvolti. Non a caso Derren Brown chiede qual è il confine subdolo tra sogno e realtà e dov’è il posto degli incubi.

Per capirlo, non ci resta che attendere l’uscita di Little Nightmares II che, vi ricordiamo, sarà disponibile l’11 febbraio 2021 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Successivamente nel corso del 2021 il titolo sarà disponibile anche per PS5 e Xbox Series X tramite upgrade gratuito per i possessori delle rispettive piattaforme old gen.