Minute of Islands, annunciate demo e data d’uscita

minute of islands

La software house tedesca Mixtvision è entusiasta di annunciare l’atteso titolo Minute of Islands di Studio Fizbin – uno dei principali studi indie tedeschi – sarà lanciato su Steam e console il 18 marzo 2021 e una demo disponibile ai videogiocatori da oggi come parte dello Steam Game Festival.

Minute of Islands: un indie puzzle-platform ci attende

Dal suo annuncio nel 2019, il gioco di avventura puzzle-platform con una forte componente narrativa è stato già nominato per molteplici premi in eventi e festival internazionali indie, oltre a guadagnarsi un seguito di fan per via della sua grafica distintiva e cartoonesca, che a tratti ricorda Florence, e una trama davvero intrigante.

Minute of Islands colloca i giocatori in uno strano e bellissimo arcipelago. Inquinato da spore tossiche e pericolose, l’unica cosa che mantiene le isole al sicuro sono misteriose antenne costruite dai giganti quando vivevano con gli esseri umani. Tuttavia, queste antenne si stanno guastando e l’unica persona in grado di ripararle è Mo, ingegnera, e il suo strumento Omni Switch, che ci aiuterà nella risoluzione dei puzzle presenti sulle isole.

Mo ha una grande forza di volontà che la spinge a proteggere la famiglia e la comunità intera: parte per il suo viaggio ma, ben presto, scopre che il danno è più profondo di quel che sembra. Si tratta di un racconto cupo, che vede Mo scavare nel suo subconscio, alla ricerca della sua ambizione e la sua dedizione nel salvare vite.

Uno stile artistico audace caratterizza ogni fotogramma che è stato realizzato a mano da un team talentuoso di artisti e illustratori di Studio Fizbin. Ogni isola presente nell’arcipelago è ricca di dettagli, creando un mondo che implora il videogiocatore di essere esplorato ed eventualmente raccontato.

Il gioco uscirà il 18 marzo su PC/Mac tramite Steam, su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One; il titolo sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series S|X.
I giocatori PC possono provare la demo dal 3 febbraio come parte del programma Steam Game Festival.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Genshin Impact: un mucchio di wishes con il nuovo evento!

total war warhammer 3

Arriva il trailer ufficiale di Total War: WARHAMMER III