One Piece: l’abbondante cosplay di Nami fa centro nel cuore dei fan

Nami di One Piece

Chi non ama One Piece? Il mastodontico manga firmato Eiichirō Oda è sicuramente tra gli all time favorites degli appassionati al genere (e non solo). Chi viene dagli anni ’90 come me, poi, sarà cresciuto con l’iconica sigla “CIURMA! ANDIAMO TUTTI ALL’ARREMBAGGIO, FORZA!” di Giorgio Vanni cantata a squarciagola in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

Ci sta sempre un po’ di sana nostalgia, vero?

Nami è la talentuosa navigatrice della ciurma di Rubber, che da sempre fa impazzire i fan per via del suo corpo dalle proporzioni da sbavo.

nami one piece

Segni particolari, oltre al petto prorompente, sono il tatuaggio blu sulla spalla sinistra (omaggio a Bellmer e a Genzo) e il log pose che le è stato dato in custodia in quanto navigatrice della ciurma, oltre a un braccialetto regalatole dalla sorella Nojiko a seguito della sconfitta di Arlong.

Nami è uno dei personaggi più intelligenti della ciurma di Cappello di paglia.
Anche se all’inizio si distingue per l’atteggiamento sprezzante che riserva ad ogni singolo pirata, poiché proprio a causa loro ha perso la madre adottiva, cambierà idea al momento dell’incontro con il protagonista Monkey D. Rufy. Era addirittura convinta che i frutti del diavolo fossero solo leggende, fino a quando non si troverà ad assistere coi suoi occhi ai poteri del frutto Puzzle Puzzle di Bagy.

Leggi anche: One Piece Pirate Warrior 4 | Recensione (PS4)

Altra caratteristica di Nami è l’avidità: ama i berry più di ogni altra cosa e farebbe di tutto (tranne tradire i suoi compagni, questo è certo) pur di procurarsene. Vi ricordate quando prestò a Zoro 100.000 berry per comprarsi delle nuove spade chiedendogli poi il 300% di interessi? Un tasso da vero strozzino!
Proprio per via di questa sua propensione al denaro, è responsabile del controllo del bottino della ciurma, svolgendo il ruolo di tesoriere.

Nello scatto realizzato dalla cosplayer coreana @hanig0515, troviamo una Nami così come viene mostrata nell’anime della Toei Animation: notiamo sulla spalla sinistra il famoso tatuaggio blu che copre quello di appartenenza alla ciruma di Arlong. I capelli di colore arancione acceso sono sciolti e le arrivano fino a sfiorare il fondo schiena. Nami indossa un bikini azzurro e dei semplici pantaloni in jeans.