C%26%238217%3B%C3%A8+un+dettaglio+nascosto+che+collega+Jojo+a+Resident+Evil+2
player
/news/458431-ce-un-dettaglio-nascosto-che-collega-jojo-a-resident-evil-2.html/amp/
News

C’è un dettaglio nascosto che collega Jojo a Resident Evil 2

Uno dei videogiochi più interessanti degli ultimi anni è stato senza dubbio il remake di Resident Evil 2, uscito grazie agli sforzi di Capcom durante il 2019.

Resident Evil 2 Remake è al giorno d’oggi uno dei migliori survival horror sulla piazza grazie ad un comparto grafico di primissimo livello, ad un gameplay incredibilmente divertente e ad una lunga serie di accortezze che rende il gioco affascinante anche a chi, della saga non conosce nulla.

Una di queste accortezze è un dettaglio molto divertente che richiama un nome molto in voga tra gli appassionati di animazione: il nome di Jojo.

Cosa c’entra Jojo con Resident Evil 2?
Scopriamolo insieme.

Qualcuno ha messo un riferimento a Jojo in Resident Evil 2

Nell’originale Resident Evil 2, sull’armadietto su cui si appoggia il corpo morente di Marvin Branagh, c’è una scritta che riporta il nome Jojo.

Già Hideki Kamiya, qualche anno fa, fece notare la presenza di questo citazione all’interno del gioco con un tweet dove si assegnò la paternità del colpo di genio. Questo easter egg fu portato alla ribalta da un episodio della popolare serie Did You Know Gaming.

Leggi anche: Resident Evil 2 (Remake) | Recensione

Ma cos’è questo Jojo di cui tutti parlano?
Jojo non è altro che il nome di uno dei protagonisti storici del popolarissimo manga Jojo’s Bizarre Adventure, conosciuto da noi come le Bizzarre Avventure di Jojo e tornato alla ribalta grazie ad una serie animata divisa in plurime stagioni cominciata nel 2012. Jojo è diventato nel corso degli ultimi anni una vera e propria fabbrica di meme tra citazioni e riferimenti, motivo per cui trovare una citazione nell’ultimo Resident Evil 2 Remake ci riempie di gioia.

Il dettaglio in questione si trova sulla targhetta di un armadietto. L’armadietto che si trova poco sopra il cadavere di Marvin Branagh, l’ufficiale di polizia ci accoglieva nelle prime fasi del gioco. Anche nella versione nel 2019 del gioco l’armadietto è presente, anche se non nella stessa posizione.

Come se non bastasse l’internet ci ha messo poco per far fruttare queste informazioni, facendo esplodere diverse mod sull’argomento che sostituiscono i modelli poligonali di Leon Kennedy e del Tyrant con Jotaro Kujo e Dio.

This post was published on 18 Febbraio 2021 11:00

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…