Hitman 3, speedrunner completa una missione in 9 secondi

hitman-3-speedrun

Hitman 3 è fuori solo da qualche giorno ma uno speedrunner ha portato a termine una missione in soli 9 secondi!

Hitman 3, l’assassinio da tempo record

La saga di Hitman è sempre stata un’occasione ghiotta per gli speedrunner, grazie ai tanti modi fantasiosi, creati dagli sviluppatori, per uccidere i nostri target e quindi, modellare la durata della missione stessa.

A pochi giorni dall’uscita, un record davvero notevole è stato raggiunto con il completamento della prima missione, Dubai, dopo soli 9 secondi. Der_Lauch_Linus ha però “pagato” il suo record rinunciando al trofeo “Assassino Silenzioso” che prevede l’uccisione degli obiettivi senza allertare nessuno. Lo speedrunner, infatti, ha sparato ad una colonna facendosi identificare dai presenti. Ciò ha permesso ai due bersagli di affacciarsi e ritrovarsi nel mirino fatale.

Un altro speedrunner, Wreak, ha invece completato il medesimo livello, scegliendo un approccio più stealth, in 17 secondi.

Hitman 3 è l’ultima parte della trilogia reboot creata da IO Interactive; il team danese lascerà l’Agente 47 per dedicarsi a Project 007. Stando agli addetti del settore, questo terzo capitolo si conferma uno dei migliori titoli dedicati all’assassino silenzioso e – come i predecessori – permette altissima libertà d’azione e pianificazione.

Vi ricordiamo che Hitman 3 è uscito su PS4, PS5, Xbox Series S|X, Xbox One e PC, qui la recensione a cura di Michele Longobardi. Qui, invece, al guida completa a tutti i segreti del titolo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

konami chiude non produrrà più videogiochi

Konami chiude tre divisioni, ma lo sviluppo di videogame non è a rischio [Aggiornamento]

Olija, ecco un bellissimo trailer in stile anime giapponese per il lancio