Wonder Boy: Asha in Monster World, pubblicato un nuovo trailer

wonder boy asha in monster world remake trailer

Wonder Boy: Asha in Monster World è pronto ad avere una versione totalmente rivisitata. Il titolo è atteso in Giappone il 22 aprile sulle piattaforme Nintendo Switch, PS4 e PC. La finestra di lancio in Europa e America è tutt’ora incerta ma si mormora che sarà disponibile nel corso del 2021.

Wonder Boy: Asha in Monster World arriva su Switch, PS4 e PC

Partiamo dalle origini: Wonder Boy è una serie di videogiochi platform che debuttò nel mercato arcade nel 1986. La storia è molto semplice, in epoca preistoria un giovane ragazzo di nome Tom Tom deve salvare la sua fidanzata rapita dal malvagio stregone di turno.

Il platform ha discreto successo e Sega, publisher del titolo, fa uscire nel 1987 il suo predecessore, Wonder Boy in Monster Land, che presenta meccaniche più RPG, abbandonando definitivamente il genere da platform puro.

Anche l’ambientazione cambia, dal mondo preistorico si va ad uno fantasy medievaleggiante, più in linea con il gameplay da role-playing games.

Fast Forward: il 2021 sarà l’anno per poter mettere le mani su Wonder Boy Asha in Monster World, remake di Monster World IV. Quest’ultimo non è altro che il quarto capitolo della popolare saga, mai uscito fuori dal giappone.

Il titolo sarà disponibile in formato fisico che digitale per le versioni su console.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Sail Forth vi porta all’arrembaggio nel 2021, teaser a babordo

Call of Duty: Warzone glitch musica

Call of Duty: Warzone, un glitch permette l’ascolto della musica ininterrottamente