L’avete riconosciuto? Pesava 215 kg, chiama i suoi fan “Paguri” e ora pubblica libri di cucina

cicciogamer 89

Riuscite a riconoscere questo gigante di YouTube Italia da questa vecchia foto un po’ sgranata?

Qualche indizio…

Classe 1989, chiama i suoi numerosissimi follower “paguri”.
Sul suo canale YouTube, che vanta ormai più di 3 milioni di iscritti, porta gameplay di alcuni dei prodotti videoludici più amati e seguiti soprattutto dai più giovani, tra cui Fortnite, Rocket League, Among Us e Clash Royale.
Il video della sua brutta esperienza al Romics del 2016 (“Pijatelo, pijatelo!”), dove un ragazzino letteralmente gli sbatte in faccia un cornetto ripieno di Nutella, è andata virale qualche anno fa, ed è tuttora un meme.

L’avete riconosciuto?

Scherzi a parte, c’è solo da portare rispetto a CiccioGamer.
Arrivato a pesare 215 kg, ha preso coraggio e si è sottoposto a un delicato intervento di chirurgia bariatrica assieme a suo fratello (altro volto noto di YouTube che risponde al nome di Jok3r), allo scopo di ridurre le dimensioni del suo stomaco.
Ciccio ha documentato tutto il percorso in numerosi video dedicati, diventando in qualche modo ambassador della sensibilizzazione verso i disturbi alimentari come l’obesità giovanile. E, considerando che la pletora dei suoi follower è composta per la maggior parte di bambini e pre-adolescenti, ciò non può che essere un bene.

CiccioGamer oggi pesa 114kg ed è irriconoscibile.
Il suo percorso verso il pesoforma continua tuttora, per sua stessa ammissione e l’obiettivo è quello di raggingere la cifra tonda di 100kg.

Ma state tranquilli: la sua passione per il cibo è tutt’altro che scemata: Ciccio porta sempre più spesso sul suo canale videoricette (non propriamente light) che sono state raccolte in un libro dal titolo “In cucina con Ciccio”.