Hitman 3 sarà uno dei primi AAA in grado di supportare lo State Share di Stadia

hitman 3

Avete presente tutte quelle bellissime funzione che sono state annunciate al lancio di Google Stadia che ancora non si sono mai fatte vedere all’interno di un vero e proprio videogioco?

Parliamo di cose come lo State Share, l’integrazione con Youtube, le guide con un singolo pulsante etc etc. Tutto questo ben di dio ancora non si è fatto vedere una singola (o quasi) volta all’interno del servizio di game streaming made in Google per una serie di motivi diversi: difficoltà dello sviluppo, problematiche nell’adattare i giochi già esistenti a questo genere di opzioni e così via.

Hitman 3 in tal senso registrerà un bellissimo primato: sarà il primo gioco tripla A a far funzionare lo State Share.

Scopriamo insieme qualcosa di più sull’argomento.

Hitman 3 sarà il primo AAA con lo State Share

hitman 3

Ok vi abbiamo mentito leggermente: State Share è stato già introdotto per la prima volta in altri giochi. Nello specifico una versione beta della funzione era già apparsa in un videogioco chiamato Crayta, una specie di dreams made in Mountain View ma tutto ciò era ancora lontano dalla commercializzazione della funzione all’interno di un ecosistema da gioco consumer con budget elevatissimi.

Che cos’è State Share in primis? State Share è una funzione per il momento esclusiva di Google Stadia in cui sarà possibile, per gli utenti, salvare e condividere uno stato di gioco all’interno di una qualsiasi campagna o missione personalizzata per permettere agli altri di affrontare la stessa sequenza di gameplay. Tutto ciò sarà leggermente personalizzabile grazie alla possibilità di impostare area di partenza della missione, obiettivi, equipaggiamento e difficoltà.

Leggi anche: Hitman 3: quanto tempo ci vuole per finirlo? |

Le clip e gli screenshot che sono compatibili con lo State Share saranno caratterizzate da una particolare iconcina all’interno della cartella acquisizioni di Stadia.com.
Google nel dubbio che le funzionalità dello state share potranno essere sfruttate in maniera diversa, con grande versatilità, da qualsiasi team di sviluppo per permettere esperienze e sfide inedite.

Hitman 3, destinato alla release il 20 Gennaio 2021 su Google Stadia e altre piattaforme avrà fin da subito il supporto per lo State Share. Data la particolare struttura del gioco anche le mappe e i contenuti dei primi due capitoli saranno in grado di supportare la funzione.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
le recensioni di hitman 3

Hitman 3 sta ricevendo ottimi voti, ecco le recensioni

hitman

Hitman: 20 anni di storia fra videogiochi e cinema