Next Level Games, l’ultimo acquisto di Nintendo, è al lavoro su di un nuovo progetto

next level games lavoro per progetti futuri?

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’acquisizione da parte di Nintendo di Next Level Games.

La software house era già nota agli appassionati Nintendo per aver realizzato diversi titoli tra cui due capitoli di Luigi’s Mansion e diversi sportivi made in Kyoto (tra cui lo splendido Super Mario Strikers).

Molto recentemente è risaltata fuori una notizia che farà felici praticamente tutti quelli che sono cresciuti a suon di partite e imprecazioni nel noto sportivo calcistico con Mario protagonista.

Sembra proprio che, Next Level Games, si stia per mettere al lavoro su di un nuovo videogioco.

Cosa bolle in casa Next Level Games?

La compagnia canadese ha annunciato sulla sua pagina Twitter ufficiale che è alla ricerca di personale per lo sviluppo di imprecisati progetti futuri. Il tweet risale al 9 dicembre 2020 e la recente acquisizione di Nintendo lascia pochi dubbi sulla tematica del nuovo progetto.

La talentuosa software house, che ha sviluppato Luigi’s Mansion 3 per Nintendo Switch, è alla ricerca di un produttore, di un responsabile della produzione artistica, di un UI designer, un lead test engineer e altro.

Leggi anche: Nintendo Switch la miglior portatile di sempre? Per il Guardian si

Queste posizioni lasciano intuire il fatto che il progetto su cui stanno lavorando è ancora in alto mare, plausibilmente in protitipazione, e che hanno bisogno di figure di riferimento per portare a compimento il tutto.

La qualità media degli ultimi videogiochi rilasciati dalla software house è stata davvero elevata, con un Luigi’s Mansion 3 che si attesta su valori pari a 85 punti. Meno fortunato è stato il loro precedente capitolo con Luigi protagonista e uno degli ultimi videogiochi a tema Metroid, con un’ ottantina di punti a suo favore.

Cosa sperare per il futuro per di Next Level Games? Noi, onestamente, non vediamo l’ora di poter mettere le mani su un capitolo portatile della serie calcistica a tema Mario ma non è da escludere nemmeno un progetto tutto nuovo o una collaborazione con un’altra software house per lo sviluppo di un videogioco sempre a marchio Nintendo.