HOME » news

I migliori documentari sui videogiochi? Sono gratis su Youtube

Archipel è un canale Youtube che fa documentari e approfondimenti sui videogiochi giapponesi. Il contenuto è visibile a chiunque e sono di una qualità davvero superlativa.

Solitamente i contenuti di questo tipo su Youtube mostrano un setting abbastanza classico: un intervistato, seduto nel suo studio, che risponde alle domande fatte dal suo interlocutore. Qualche video qui e lì dei suoi lavori e si chiude il sipario.

Archipel ha inventato un approccio nuovo e – come si può notare dall’ultimo video dedicato a Isamu Kamikokuryo, art director di diversi Final Fantasy – segue di pari passo le parole dell’intervistato, la sua vita, i luoghi che l’hanno ispirato, rendendoci partecipi di un viaggio non solo nella carriera dell’artista, ma anche all’interno delle sue ispirazioni, nel suo intimo viaggio creativo.

Precedenti episodi sono dedicati ad altri “pezzi da novanta” dell’industria videoludica nipponica, tra cui Shinji Mikami, regista dei primi Resident Evil, e Shigenori Soejima, disegnatore di Persona e Catherine.

Un altro format, più scanzonato e allegro, si intitola “Toco Toco” e segue i game designer in un allegro tour in alcuni dei loro posti preferiti come ad esempio questo di Swery65, creatore di Deadly Premonition, all’interno dei suoi preferiti bar di Tokyo.

Da non perdere: Nintendo Switch la miglior portatile di sempre? Per il Guardian si | Hitman 3 sta ricevendo ottimi voti, ecco le recensioni

FONTE ROCK PAPER SHOTGUN
immortals fenyx rising tutte le cavalcature uniche

Immortals Fenyx Rising | Guida alle Cavalcature Uniche

Loop Hero | Anteprima (PC)