Indie World Showcase, Grindstone arriva su Switch

Oggi Nintendo ha trasmesso Indie World Showcase, un evento in diretta streaming dedicato agli sviluppatori indipendenti. Tra i vari annunci che si sono susseguiti, uno ha riguardato Grindstone, titolo di Capybara Games pubblicato originariamente su Apple Arcade. I possessori di Switch saranno felici di sapere che il gioco è disponibile sulla console Nintendo proprio da oggi.

Il titolo inserisce meccaniche action-looter in un impianto puzzle tipico dei titoli mobile, con l’obbiettivo di concatenare eliminazioni di nemici accumulando punti e bottino, nella forma di armi e potenziamenti utili ad avanzare attraverso gli oltre 200 livelli di gioco, in un percorso di scalata verso la cima di Grindstone Mountain; il tutto senza dimenticare una competizione mondiale per raggiungere il punteggio migliore, ed il completamento di sfide giornaliere proposte tramite la modalità Daily Grind. Insomma un titolo passatempo con meccaniche fortemente engaging e votato alla competizione, che ne ha decretato il successo sulla piattaforma della casa di Cupertino e promette di fare altrettanto su Switch.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE dualshockers

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

kojima production cinque anni aggiornamenti annunci

Cinque anni di Kojima Production, possibile annuncio?

cyberpunk 2077 cyberpsicopatici

Cyberpunk 2077 | Dove trovare tutti i cyberpsicopatici