Il prossimo 11, 12 e 13 Maggio Player.it sarà presente a Teramo Comix & Games, una delle manifestazioni gratuite più grandi d’Italia dedicata a fumetti e giochi.

Cos’è Teramo Comix

player.it teramo comix
Logo di Teramo Comix & Games

Giunta ormai alla sua 26ª edizione, Teramo Comix & Games è la fiera gratuita di fumetti e giochi più longeva del centro Italia. Organizzata dalla storica ACAF (Associazione Culturale Amici del Fumetto) e dall’associazione Altrimondi, la manifestazione si terrà nel fine settimana dal 11 al 13 Maggio.

Grazie ad una fruttuosa collaborazione, sarà l’Università di Teramo ad ospitare la fiera per il terzo anno consecutivo, mettendo a disposizione i locali del campus universitario. Cultura, intrattenimento e arte: questi gli ingredienti del mix esplosivo che sta alla base di Teramo Comix & Games.

“Per l’Università di Teramo – ha precisato Christian Corsi, delegato del rettore al Welfare e referente dell’iniziativa – è stato un grande abbraccio con la propria città così come una felice occasione per entrare nel vivo dei grandi eventi. Con Teramo Comix, inoltre, è stato possibile coniugare un avvenimento artistico di grande tradizione con la promozione del nuovo corso di laurea in Discipline dell’arte, della Musica e dello spettacolo (DAMS), attivato dall’Università di Teramo”.

Tanto per riportare un po’ di numeri, lo scorso anno Teramo Comix & Games ha visto più di 15.000 visitatori aggirarsi tra gli stand di oltre 40 espositori, assistere a più di 20 conferenze, incontrare ospiti e autori di fama nazionale ed internazionale.

Teramo Comix & Games è una realtà in continua crescita che, negli anni, ha saputo imporsi come una delle più interessanti fiere dedicate a giochi e fumetti di tutta Italia.

Il programma di Teramo Comix

Mostra mercato, ospiti, esposizioni ed incontri seguiranno l’ampio programma che comprende sia il mondo del fumetto che quello del gaming e del cosplay.

Quest’anno gli organizzatori promettono tante entusiasmanti novità.

programma teramo comix player.it
Ecco il programma completo di Teramo Comix!

Fumetti

Oltre ai numerosi stand dei rivenditori di fumetti provenienti da tutta Italia, la manifestazione annovera ospiti d’eccezione, tra cui Don Alemanno, autore di JenusNaziVegan Heidi – Alba VeganaFabrizio “Pluc” Di Nicola, che presenterà “MAGNOTTA WARS – Anno 2992”.

teramo comix player.it programma
Il volantino di Teramo Comix & Games

Giochi

Nella vasta Area Games saranno a disposizione numerosi giochi da tavolo pronti per essere provati gratuitamente, sotto la competente guida del personale addetto. Sempre in Area Games, è possibile già da ora prenotarsi per sessioni dimostrative di giochi di ruolo quali D&D 5ª edizione e Numenera. Ogni pomeriggio verrà anche animato da una sessione di Lupus in Tabula.

Nei giorni della fiera avrà luogo il “Fifa Comix”, un torneo di videogiochi che si svolge utilizzando la modalità “1 vs 1” di EA SPORTS “FIFA 18” per Playstation 4.

Cosplay

Immancabile la gara Cosplay che quest’anno rientra nel circuito EPICOS e rappresenta una tappa ufficiale del Campionato Nazionale Cosplay. I vincitori, infatti, avranno accesso alle finali che avverranno a LUCCA COMICS & GAMES 2018.

La gara Cosplay, che si terrà il 13 maggio alle 16:30, sarà presentata da Gianluca Falletta, autore del blog www.satyrnet.it che è stato per oltre un decennio il portale di riferimento per il “mondo nerd” italiano.

Contest

Numerosi i contest organizzati nel corso della fiera ai quali chiunque può partecipare gratuitamente.

Tra questi, da non perdere il Social Contest. Si tratta di un contest fotografico ed è rivolto a tutti i visitatori della fiera.

Un contest verrà organizzato anche per cortometraggi e, tra i giudici, si annovera Emanuele Rauco, uno degli 8 selezionatori della mostra del Cinema di Venezia. Rauco si connetterà direttamente dal Festival di Cannes.

Conferenze e ospiti

Nei prossimi giorni verranno annunciate le conferenze che si terranno durante la manifestazione. Siamo sicuri che lo staff saprà sorprenderci così come ha fatto negli scorsi anni.

Numerosi gli ospiti che si potranno incontrare durante la manifestazione, gli organizzatori ce li stanno rivelando poco a poco. Per ora sappiamo che sarà presente VKLABE, alias Vincenzo Bordoni, scrittore per la più importante rivista italiana d’arte e noto per i suoi spettacoli di stand up comedy. Potremo incontrare Claudio Di Biagio, youtuber, regista e speaker radiofonico, che sarà in fiera in veste di scrittore per presentare il libro: “Si stava meglio”Pino Cuozzo, famoso per il suo progetto Cup of Pino, una community di appassionati di fumetto americano. Non passerà inosservato Valeriano Fatica con le sue sculture di frutta.

Player.it a Teramo Comix

Cosa ci farà lo staff di Player.it a Teramo Comix & Games, a parte giocare, fare acquisti e godersi la fiera?

Lavoreremo per voi! Seguiteci sui nostri canali social, vi terremo aggiornati con interviste, video e news.

Ma soprattutto, da non perdere assolutamente, il TERAMO COMIX CONTEST di Player.it: in palio decine di ricchi premi! Stay tuned!

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!