Arriva Utomik, il servizio di gaming in abbonamento

Arriva Utomik, il servizio di gaming in abbonamento
Utomik prova ad esportare il modello di Amazon Prime Video e Netflix, applicandolo ai videogiochi. Che sia arrivata l'era dei servizi di gaming in abbonamento?


È finalmente disponibile Utomik, un servizio in abbonamento di Cloud Gaming che propone oltre 750 titoli sul suo scaffale!

Durante gli anni sono comparsi diversi servizi di Cloud Gaming, a partire dal famoso OnLive, lanciato nel 2003 e chiuso nel 2015, fino ad arrivare al moderno Playstation Now, servizio proprietario di Sony.

Utomik, niente più streaming

La tecnologia usata dai Utomik è molto simile a quella disponibile su diverse console: il software scaricherà un piccolo pacchetto di dati necessario per avviare il gioco e, durante la partita, si occuperà di continuare il download del titolo, garantendo così una esperienza di gioco fluida fin dai primi minuti.

A differenza di altri servizi che sfruttano al tecnologia dello streaming, portando perciò solo in video sugli schermi degli utenti, Utomik, lavorando sul dispositivo proprio del giocatore, garantisce l’assenza di input lag e di spiacevoli inconvenienti dati dalla velocità di connessione.

https://vimeo.com/199315979

Più di 100 Publishers

Il catalogo di Utomik non è vasto al momento, ma vanta titoli di aziende piuttosto famose: Warner Bros, Disney, SEGA, THQ Nordic, Epic Games, Curve Digital, IO Interactive e tante altre.

Di recente sono stati aggiunti anche titoli del calibro della saga di Batman Akrham, Saints Row IV e Shadow Tactics: Blades of the Shogun. C’è tuttavia spazio anche per gli Indie, come per esempio Furi.

Al fine di compiacere i giocatori più esigenti, il servizio viene aggiornato di settimana in settimana, garantendo l’arrivo di circa 20 giochi ogni mese. Il catalogo è visitabile sul sito ufficiale del servizio.

Il costo del servizio? solamente 7€ al mese, per avere accesso illimitato ad un gran numero di titoli. Se siete interessati a far giocare tutta la famiglia, invece, il Family Plan è disponibile al prezzo di 10€ al mese.

Dopo il successo di Amazon Prime e Netflix, è forse arrivato il momento anche per i videogiochi di avventurarsi nel modello dello Streaming? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Andrea Crapanzano

Videogiocatore fin dalla tenera età di 5 anni con un NES ed un fantastico pc con MS-DOS. Amante della Souls Saga, di Monster Hunter, dei Moba e degli action. Musicista a tempo perso.

come resettare harry potter hogwarts mystery

Harry Potter: Hogwarts Mystery – Come resettare il gioco

bethesda e3 2018

Bethesda sull’E3: “Ci sarà da divertirsi”