Metro: cosa bolle in pentola?

Un nuovo gioco del franchise Metro è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X e PC, come rivelato da un post sul blog ufficiale del team 4A Games:

“Non è un segreto che abbiamo già iniziato a lavorare al prossimo gioco di Metro. Utilizzando tutto quello che abbiamo imparato negli ultimi 15 anni, abbiamo puntato ancora più in alto – il prossimo titolo è in fase di realizzazione per console e PC Gen 9, con una revisione completa del nostro motore e del renderer per sfruttare la nuova potenza, lo storage e il ray-tracing delle nuove console”.

Metro Exodus, Metro Exodus Sequel, Metro videogioco nuovo capitolo

Il nuovo Metro sarà un’esperienza fedele alla filosofia storica del brand, un single player story-driven che punta ad alzare la posta in gioco:

Come studio, vogliamo costantemente spingerci a creare giochi più grandi e migliori, ma ascoltiamo anche quello che i fan dicono, e sappiamo cosa è importante per voi. Prendiamo sul serio la nostra responsabilità nei confronti del franchise, e pensiamo che sarete entusiasti dei nostri progetti per il prossimo capitolo“.

Metro Exodus, Metro Exodus Sequel, Metro videogioco nuovo capitolo

Assieme all’annuncio del nuovo gioco, lo studio ha rivelato di star lavorando per portare Metro Exodus su Xbox Series X| S e PlayStation 5 l’anno prossimo, con nuove versioni dotate di un frame rate più veloce, una maggiore risoluzione, tempi di caricamento ridotti e Ray Tracing.
Sono inoltre previsti upgrade next gen gratuiti per PS4 e Xbox One, sul modello diffuso negli ultimi tempi.

Cosa vi aspettate dal nuovo progetto? Cosa vorreste dal nuovo Metro?