HOME » news

Record di Vendita: una copia di Super Mario Bros. 3 è stata venduta ad una cifra astronomica

super mario bros 3 venduto ad una cifra record

Il mondo del collezionismo ha sempre delle grandissime sorprese nascoste, oggi vi parleremo del record mondiale per un videogioco in Asta, il titolo in questione è l’ormai leggendario Super Mario Bros. 3.


Durante un’asta alla “Heritage Auctions” tenutasi ieri la copia è stata battuta a 156.00 dollari.

Il prezzo di partenza era di ben 62.000 dollari, oltre 20 offerenti hanno iniziato quindi una guerra di rilancio per finire alla cifra sopra citata di oltre 150.000 dollari.

La copia più costosa di un videogioco mai venduta, Super mario Bros. 3 a 156.000 dollari

Il motivo che ha fatto lievitare la cifra? La rarità della copia in questione e il layout singolare con la formattazione del titolo con bandiera a sinistra, design più unico che raro.

Da quanto leggiamo su varie fonti estere i collezionisti si stavano dannando da anni per trovare proprio questa copia in particolare e non li biasimiamo, considerando che con il passare degli anni aumenterà sicuramente di valore creando un futuro Paperone.


Leggi anche – Cyberpunk per stadia ti regala la Chromecast

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

The Sims 4, Cyberpunk 2077, The Sims 4 Cyberpunk 2077 mod, Mod videogiochi The Sims 4

Niente Cyberpunk al lancio? I tuoi Sims possono giocarlo al posto tuo

Cyberpunk 2077, Cyberpunk 2077 ray tracing, ray tracing AMDi

Cyberpunk 2077: niente Ray Tracing per le GPU AMD al lancio