Starfield e TES VI arriveranno su PS5? Jim Ryan non ne ha idea

Starfield PS5, Starfield Bethesda PS5,The Elder Scrolls VI PS5

Il capo della Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha affermato che “non vede l’ora” di scoprire se titoli di Bethesda come Starfield e The Elder Scrolls 6 usciranno su PS5.

Parlando con l’agenzia di stampa russa TASS, il dirigente ha detto che la decisione è fuori dal suo controllo dopo che Microsoft ha acquisito la società madre di Bethesda, la ZeniMax Media, per un importo di 7,5 miliardi di dollari a settembre.

The Elder Scolls VI, TES VI, Bethesda, Zenimax, The Elder Scrolls VI PS5, Playstation 5 The Elder Scolls VI

“E’ una decisione che non dipende da noi, aspetteremo e vedremo cosa succederà”, ha detto Ryan. “Non vedo l’ora di saperne di più. Semplicemente adottiamo un approccio diverso. Ci siamo concentrati su una crescita organica davvero costante, lenta ma costante dei nostri studi, sostenuta in modo selettivo dalle acquisizioni. Rispettiamo i passi compiuti dalla nostra concorrenza, sembrano logici e ragionevoli. Ma siamo altrettanto felici e fiduciosi, abbiamo una scaletta di lancio migliore di quella che abbiamo mai avuto in uno dei nostri lanci di console“.

Microsoft è rimasta piuttosto “taciturna” sul destino dei Bethesda sulle altre piattaforme. Il mese scorso, il boss di Xbox Phil Spencer ha detto che l’obiettivo dell’azienda non è quello di togliere i giochi agli altri giocatori, mentre qualche settimana fa Todd Howard (Bethesda) si è limitato a dire che sarebbe “difficile” vedere TES VI come esclusiva Xbox.

Starfield, Starfield PS5, Starfield Bethesda PS5,

Quel che si evince è dunque come la mossa di Microsoft sia riuscita a spiazzare la concorrenza, mantenendo il riserbo più assoluto sulle modalità quella che col passare delle settimane sembra davvero caratterizzarsi come una delle operazioni più clamorose degli ultimi anni.

Intanto, arrivederci alla prossima puntata.