El Hijo: A Wild West Tale ha una data d’uscita ufficiale

el hijo data uscita ufficiale

El Hijo: A Wild West Tale uscirà il 3 dicembre 2020 su Steam, GOG e Google Stadia. Successivamente arriveranno anche le versioni per console PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

El Hijo, un indie game con meccaniche stealth ispirato agli spaghetti-western, parla di un bambino di sei anni che va alla ricerca di sua madre. Le disavventure per il ragazzo iniziando quando la sua famiglia viene attaccata da un gruppo di banditi che decide di radere al suolo la loro fattoria.

La madre di “El Hijo”, spaventata per le sorti del bambino, lo richiude in un monastero per proteggerlo e tenerlo lontano dai pericoli. Il ragazzino, tuttavia, non ci sta e pensa che la vita monastica non fa per lui. Una volta scappato dal monastero, dovrà affrontare i pericoli del mondo, superare sfide e superare nemici ed enigmi con astuzia. Essendo un titolo adatto a grandi e piccini, la violenza è sostituita da malizia e e giocosità, con una meccanica stealth che, nella sua semplicità, rende El Hijo un indie game interessante e mai banale.

La scheda gioco è già disponibile su Steam, sarà acquistabile al prezzo di 19,99€. Il titolo è sviluppato da Honig Studios e pubblicato da Handy Games.