Driver 2: da oggi si potrà giocare su PC

driver 2 porting pc

Ve lo ricordate Driver? La storica serie di corse automobilistiche che vi permetteva di girare in free roaming per varie città del mondo ed essere protagonisti di spettacolari inseguimenti ha dovuto attendere il 2020 per far si che il sequel, il fortunato Driver 2, approdasse anche su PC.

Il primo capitolo di Driver fu un successo di critica e pubblica, uscendo varie piattaforme. Il secondo capitolo, Driver 2: Back on The Street, uscì solo su Playstation. Da oggi, grazie all’impegno di un fan, Soapy Man, è disponibile il progetto open source ReDriver 2.

Driver 2 ha avuto la sua versione per Game Boy Advance ma, considerando la natura della piccola console di Nintendo, non è tecnicamente corretto parlare di multipiattaforma, essendo un titolo, rispetto a quello uscito su PS1, abbastanza diverso proprio per via delle limitazioni hardware della piccola console Nintendo.

Il progetto consisite in un porting per PC sviluppato attraverso il reverse engineering sul gioco originale uscito vent’anni fa, nel 2000. Questo permette al gioco di girare direttamente su PC e non tramite l’utilizzo di alcun emulatore.

Per giocare a Driver 2: Back on the Streets su PC è necessario scaricare i file da GitHub. Buon divertimento!