Sam & Max: la TellTale originale torna a vivere su Switch

Sam & Max Remastered, Sam & Max Save the World, Sam & Max Nintendo Switch, telltale, Sam & Max telltale

Liete notizie per tutti gli appassionati di Telltale, lo storico team di sviluppo di giochi come Wolf Among Us e Sam & Max: proprio il primo arco narrativo di quest’ultima serie, Sam & Max Save The World, arriva su Switch con una remastered curata da Skunkape Games, team formato da ex-Telltale.

Sam & Max Remastered, Sam & Max Save the World, Sam & Max Nintendo Switch, telltale, Sam & Max telltale

Con una prima edizione uscita fra 2006 e 2007 col titolo di “Sam & Max Season One”, questa serie era stata uno dei primi esperimenti della distribuzione “a episodi” che Telltale avrebbe fatto diventare uno dei suoi marchi di fabbrica. Alla chiusura di Telltale nel 2018 Skunkape ha quindi acquisito i diritti di Sam & Max e ne ha fatto una nuova versione con grafica revisionata, supporto gamepad, audio restaurato e altro ancora.

Per i pochi che non lo sapessero, Sam e Max sono due personaggi nati dalla penna dell’arista umoristico Steve Purcell, una stramba coppia di animali antropomorfi (Sam cane e Max coniglio) impegnata in una storia di malavita organizzata, rompicapi stravaganti e personaggi fuori di testa che alcuni hanno definito come una vera e propria “sitcom del videogioco”.

Sam & Max Save The World Remastered è pronto per il lancio di Switch il 2 dicembre, con i preordini già attivi sul sito ufficiale Nintendo.