HOME » news

Brawl Stars: tutte le novità della Stagione 4

È “Holiday Getaway” il nome scelto da SuperCell per la Stagione 4, che avrà inizio tra poco meno di due settimane. Come è oramai consuetudine di tutte le nuove Season di Brawl Stars, le novità all’orizzonte sono veramente tante. Nuovo Brawl Pass, nuove mappe, nuove funzioni (tra cui l’attesissima feature per la creazione della mappa), nuove skin e, ovviamente, un nuovo brawler cromatico.

Ma andiamo con ordine: leggete le righe che seguono per scoprire tutte le novità della Stagione 4 di Brawl Stars.

Vi presentiamo Lou, il nuovo brawler

il nuovo personaggio di brawl stars
Ecco il nuovo arrivato!

Partiamo subito col botto introducendovi l’ultimo arrivato sull’app di SuperCell: si tratta di Lou, il nuovo combattente del roster che andrà a formare un magico trio insieme a Mr P e Gelindo. Come detto in precedenza, si tratta di un brawler cromatico, il che significa che potrà essere ottenuto sia acquistando il Brawl Pass (al costo di 169 gemme) che come ricompensa dalle singole casse brawl.

ATTENZIONE: a partire dalla Season 4, qualora decideste di ottenere il brawler cromatico dalle casse brawl (senza quindi acquistare il pass), dovrete comunque raggiungere il Tier 30 prima di poterlo ottenere. Inoltre, l’ottenimento del suddetto personaggio andrà ad influenzare il vostro drop rate, come accadrebbe per qualsiasi altro brawler.

Ma rimaniamo concentrati su Lou: quali sono le sue tecniche? Come potete vedere con i vostri occhi, il nuovo combattente è una vera e propria macchina per le granite, che lancia coni gelato sui nemici. Non appena uno dei vostri avversari sarà colpito da uno degli attacchi del brawler, comparirà un indicatore neve su di esso. Qualora questo indicatore dovesse riempirsi del tutto, il vostro nemico rimarrà congelato per diversi secondi, rimanendo completamente esposto agli attacchi vostri e del vostro team.

Con la sua Super, invece, Lou lancerà dello sciroppo su un’area del terreno di gioco (non diversamente dalla super di altri lanciatori), rendendo quella zona scivolosa per tutti i brawler avversari.

Nuove skin e Challenger Code

le nuove skin di brawl stars
Un piccolo assaggio delle nuove skin.

Il nuovo Brawl Pass porterà in dote tante nuove skin, ma possiamo già vederne qualcuna in anteprima.

  • Bellhop Mike (potete vederla tra le immagini dell’articolo)
  • King Lou (skin dedicata al nuovo brawler cromatico)
  • Sally Nani (skin realizzata in partnership con Line Friends)
  • Choco Piper (skin realizzata in partnership con Line Friends)
  • Coney Max (skin realizzata in partnership con Line Friends)
  • Le skin dorate ed argentate saranno rese più “sbrilluccicose

Inoltre, Ryan e Dani ci ricordano delle prossime offerte a tema eSports che riguarderanno Brawl Stars, tra cui il Challenger Code, che consentiranno a tantissimi giocatori di poter competere per il montepremi finale, che consiste in un 1 milione di dollari. Sono previste novità in merito per il 21 ed il 22 Novembre, restate sintonizzati.

Crea la tua mappa

Ed eccoci arrivati al cuore di questo update. L’attesissima funzione “Map Maker“, che vi consentirà di creare le vostre mappe, è ancora in beta, ma ci sono delle interessanti novità da segnalare. A partire dalla prossimo aggiornamento, potrete caricare gli scenari da voi realizzati, non appena saranno approvati dai vostri amici.

Fatto questo, la vostra mappa sarà inserita in un’apposita sezione, in cui potrà essere giocata in “amichevole” da qualunque utente nel mondo, che potrà anche valutarla. La mappa con il più alto numero di voti del giorno sarà giocabile da tutti per 24 ore, anche in modalità “competitiva”.

Per fare in modo che tutto ciò avvenga, verranno introdotti due nuovi “slot eventi”. Il primo è un vero e proprio “Test Slot”, in cui sarà possibile testare e valutare le mappe create dai vari utenti; il secondo, invece, vi consentirà di giocare la “mappa del giorno”, ovvero quella con la miglior votazione, con la possibilità di poter accumulare trofei.

Vi ricordiamo che il prossimo Brawl Talk sarà pubblicato a Dicembre 2020, quando avranno inizio le Brawlidays!

ghost of tsushima nuova patch

Ghost of Tsushima: Legends, una nuova patch porta migliorie

Ecco a voi Among Us come non l’avete mai visto