PlayStation 5: volevate trasferire i salvataggi tramite USB? E invece…

PS 5 salvataggi, PlayStation 5 salvataggi trasferimento USB, PlayStation 5 salvataggi USB, Sony Computer entertainment

Stando alle notizie in arrivo dalle prime prove su strada, al momento la PlayStation 5 non supporta la copia dei dati di salvataggio su dispositivi di memorizzazione esterni. L’unica possibilità per spostare i file di salvataggio da una PS5 a un’altra o per fare il backup dei dati di salvataggio sembra essere il cloud storage di Sony – disponibile esclusivamente per gli abbonati PlayStation Plus.

Si tratta di un modo d’uso molto diverso da quello di PlayStation 4, che invece consente agli utenti di eseguire il backup dei dati di salvataggio su una chiavetta USB, oltre che sul cloud storage. Senza questa opzione, i possessori di PS5 rischiano di perdere i loro file di salvataggio se qualche problema li colpisce – il furto della loro console, un incendio, una caduta dagli effetti irreparabili- a meno che non abbiano un abbonamento attivo a PlayStation Plus.

PS 5 salvataggi, PlayStation 5 salvataggi trasferimento USB, PlayStation 5 salvataggi USB, Sony Computer entertainment

Inoltre, gli stessi salvataggi per titoli PS4 in retrocompatibilità possono essere copiati senza problemi su USB, cosa che fa capire come Sony sembri mirare a spingere l’utenza verso il binomio “giochi next-gen- abbonamento PS Plus“.

Al momento non è possibile sapere se in futuro questa limitazione di PS5 sarà eliminata o meno.