Morbid: The Seven Acolytes, in uscita il 3 dicembre

Il publisher Merge Games ha annunciato l’arrivo di Morbid: The Seven Acolytes il prossimo 3 dicembre, su PS4, Xbox One, Switch e PC (via Steam).

Il titolo, sviluppato da Still Running (autori del RTS Dwarfheim), è un Souls-like, più precisamente un “HorrorPunk Action RPG pieno di orrori Lovecraft-iani e gore Cronenberg-iano, il che lo rende l’esponente più raccapricciante tra i Souls-like isometrici”, stando alle parole degli autori.

La trama verterà sull’eliminazione dei Seven Acolytes, entità posseduta dalle malevoli divinità note come Gahars, che hanno portato morte e distruzione nel mondo di Mornia. Il gioco promette lore espansa, combat system impegnativo e stratificato con molteplici possibilità di building del proprio personaggio ed una rosa di oltre 25 armi a disposizione, corpo a corpo e a distanza. Di seguito il trailer di annuncio.

Morbid: The Seven Acolytes sarà disponibile digitalmente su tutte le piattaforme, oltre che in edizione fisica per PS4 e Switch. È inoltre prevista un’edizione limitata “Signature” già disponibile per il preordine.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Tales of, evento streaming per i 25 anni della serie

the medium rinviato

The Medium: rinviato l’horror di Bloober Team